n.2 hard disk file system non riconosciuto

Pubblicità

Giorgio60

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve, ho il problema di due hdd da 4tb collegati al pc tramite docking station via usb, sono l'uno copia dell'altro, che contengono diverse decine di migliaia di fotografie formato raw oltre ad altri documenti generici. Generalmente sono sconnessi dal pc li collego una volta al mese per fare il backup. Ora è successo che l'ultima volta che li ho inseriti sulla Orico docking station per entrambi il pc mi comunica file system non riconosciuto formattare i dischi. Ho provato a collegarli ad altri pc ma stessa risposta. Chkdsk mi dice settore primario danneggiato.
Se qualcuno avesse dei suggerimenti o un suggerimento su un laboratorio di recupero affidabile mi farebbe un grosso favore.

Se sono copie uguali, fai i test con uno solo e collegalo direttamente al SATA del PC senza passata da box esterno

Grazie, fatto , collegato al SATA del pc ma mi dice impossibile accedere, la struttura del disco è danneggiata ed illeggibile.

Prova con dei programmi per il recupero dei dati, anche se sono a pagamento ti permettono in ogni caso di vedere se vi è qualcosa di recuperabile, e in base al risultato puoi scegliere se vale la pena comprarli.
Non usano i driver del sistema operativo, accedono direttamente all'unità
Naturalmente i dati recuperabili devono essere copiati su un altra unità, non su quella dove sono memorizzati.

Ultima modifica:
Se utilizzo programmi di recupero vado a scrivere o modificare qualcosa sull' hard disk bloccato?
In teoria il programma si limita a leggere il contenuto del disco, a meno che tu non esegua operazioni per tentare la correzione del file system, in ogni caso se come hai detto i due hard disk hanno lo stesso contenuto, hai sempre l'altro da portare ad un laboratorio per cercare di recuperare il contenuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro