MyBookWorld (led bianco) e fastweb

Pietrogramma

Utente Attivo
73
0
CPU
Intel Core i5-3570k 3,4GHz
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
3 HD WWD due da 1T e uno da 3T
RAM
4G DDR3 CorsairVengeance Blue Low Profile
GPU
Asus GTX660TI 2GB
Monitor
Monitor Samsung 27” S27B350H
OS
WIN7 64B
Ciao a tutti, da qualche mese ho acquistato l'HD esterno MyBookWorld (quello con il led bianco) che ho collegato alla mia rete casalinga e nel quale ho copiato tutti i miei file multimediali e documenti.
Accedendovi dalla LAN non ho alcun problema e riesco tranquillamente ad utilizzare qualasiasi file sia esso una foto, piuttosto che un mp3 o un documento.
Per natale mi sono regalato l'Ipad ed a questo punto vorrei riuscire a controllare il MyBookWorld in remoto, bypassando il PC di casa che in genere ho spento, ma non so come procedere (per l'ipad esiste un'applicazione per accedere in remoto all'Hard disk ma solo per le foto non anche per altri tipi di file).
Ho letto che bisogna prima di tutto bypassare il problema dell'IP legato a fastweb (la lan di casa mia è collegata ad internet tramite fastweb) tramite il soft hamachi (o una cosa del genere) e poi occorre istallare sul mio MyBookWorld un firmware appositamente creato per tali scopi.
Potreste aiutarmi?
Ciao e grazie mille
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
comprati un router con porta wan e collegaci il cavo ethernet di fastwab poi da li hai le uscite alle quali puoi decidere che tipo di ip desideri, la subnet ed il gateway che desideri, oppure attivi il dhcp e ci pensa lui ad assegnare gli ip. Almeno puoi collegare piu di 4 fonti sulla rete fastweb.Non ho la piu pallida idea di come funzioni un Ipad(sono un anti "mela") :)
ciaoooo
 

Pietrogramma

Utente Attivo
73
0
CPU
Intel Core i5-3570k 3,4GHz
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
3 HD WWD due da 1T e uno da 3T
RAM
4G DDR3 CorsairVengeance Blue Low Profile
GPU
Asus GTX660TI 2GB
Monitor
Monitor Samsung 27” S27B350H
OS
WIN7 64B
comprati un router con porta wan e collegaci il cavo ethernet di fastwab poi da li hai le uscite alle quali puoi decidere che tipo di ip desideri, la subnet ed il gateway che desideri, oppure attivi il dhcp e ci pensa lui ad assegnare gli ip. Almeno puoi collegare piu di 4 fonti sulla rete fastweb.Non ho la piu pallida idea di come funzioni un Ipad(sono un anti "mela") :)
ciaoooo

Innanzitutto grazie x la risposta. Ho già il router collegato all'hub di fastweb, potresti, quindi, spiegarmi passo passo come devo procedere? Fai conto che lo stai spiegando ad un bambino di 8 anni quindi spiegami tutto :-)))))
Ciao e grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!