My Storage 3.0 Trasferimento Dati Lentissimo!!

Pubblicità

spizzicante

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve spero qualcuno riesca a risolvere questo mio problema. Avevo un PackarBell Studio st, un hard disk multimediale dotato di telecomando per la visione di video alla tv. Col tempo non ha funzionato più collegato al televisore ma solo come hard disk esterno solo che a questo punto ha perso velocità..o meglio la lentezza mandava in palla il portatile ( aspire 5750 g) anche con u solo misero file da un giga.
Così l'ho portato da un tecnico per cercare di faro funzionare. Mi ha inscatolato ( ^__^ ) l'hd in un contenitore nuovo, per l'appunto un mystorage 3.0 che però..sebbene non mi impalli più il portatile continua ad essere frustrantemente lento!!! Per darvi un'idea..ho acceso il pc e ho lanciato un taglia incolla di 47 elementi per un totale di 14.1 giga alle 7.05 di stamattina...scrivo qui che sono le 7.40 e ancora rimangono 31 elementi da spostare!!! Sta trasferendo a 2,21 mb/sec!!!!!!! manco una usb 1.0 a momenti!!! come posso risolvere secondo voi?? mi dispiacerebbe buttarlo...è un tera di spazio e ho pagato altre 25 euro per cambiare il box..! Prima che qualcuno me lo chieda..è ovvio che ho collegato l'hard disk alla entrata usb 3.0 del portatile..inoltre ho aperto gestione dispositivi per vedere caso mai mi da qualche errore...ma nulla..Cattura.webp
 
E' per caso un Western Digital?
Se si, cerca i miei post riguardo alla lentezza dei WD, di solito è un problema di relo list.
Cerca 'relo list' nel forum.

Se non è un WD allora quasi certamente c'è qualche testina che si sta guastando.
 
Il Mystorage non è una marca di hard disk, è solo la marca del box che contiene l'hard disk.
Prova a verificare qual è il modello del disco che sta all'interno del box usando CrystalDisk, magari posta anche una schermata degli attributi smart che ti mostrerà crystaldisk, se ci sono dei problemi è probabile che questi siano stati registrati nello smart.

Le testine a cui mi riferisco sono parte della meccanica del disco, molto complessa e delicata, il loro compito è quello di leggere i dati sulla superficie dei piatti.
La meccanica del disco non va mai aperta, se non da personale specializzato in ambiente asettico e solo quando è necessario.
 
scusami..avrai capito che sono assolutamente ignorante in materia. Comunque l'hard disk che è stato messo nel mystorage è il mio ex pakcard bell..non so se usano hard disk della digital..comunque nel frattempo l'ho mandato dal tecnico di nuovo..perchè non era cosa!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top