MX 1000, scartarlo o spacchettarlo? Upgrade imminenti?

Pubblicità
Hola,
l'Icemat è un mousepad di vetro con la superficie a contatto con il mouse satinata all'acido... provate a fare un giro su www.icemat.com nella sezione products per + info ... e nell'altrop topic "Icemat: impressioni" in hw generico ;)

Se vi interesa c'è anche un'articolo sul Tom's con comparativa con altro mousepad pro.
Ciao

Togix ha detto:
Hola,
l'Icemat è un mousepad di vetro con la superficie a contatto con il mouse satinata all'acido... provate a fare un giro su www.icemat.com nella sezione products per + info ... e nell'altrop topic "Icemat: impressioni" in hw generico ;)

Se vi interesa c'è anche un'articolo sul Tom's con comparativa con altro mousepad pro.
Ciao

Di vetro ? Ma non era sconsigliato per il laser una superficie di vetro? :eyes:

Hola,
credo che tu abbia letto male... :( o almeno in parte! :)

Infatti, la tecnologia laser consente di rilevare molti più particolari della superficie sulla quale il mouse si muove in virtù della precisa lunghezza d'onda del fascio emesso. E' così che si riescono ad ottenere prestazioni migliori...(20 volte migliore rispetto al led)

Ciò consentirebbe, in teoria, di utilizzare l'MX1000 su una superficie di vetro, con indubbi vantaggi, dovuti alla perfetta planarità del materiale e al ridotto attrito che lo contraddistingue... :D :eek:

Tuttavia non funziona comunque su vetro "normale" :muro: (ho provato io stesso sul vetro di un quadro e una finestra :biglaugh: )... Serve quindi una superficie che presenti delle "irregolarità", in modo che il sensore riesca a capire come si sta muovendo la baracca (per farla breve, il ccd scatta delle fotografie ad intervalli di tempo regolari e poi le confronta per trovarne le differenze e scoprir in che direzione è avvenuto lo spostamento).

In particolare la satinatura all'acido consente di avere un buon compromesso per la rugosità della superficie:
- abbastanza per consentire il rilevamento del movimento;
- non troppo, per non far aumentare eccessivamente l'attrito;

Spero di essermi spiegato e averti chiarito qualche dubbio... ;)
in ogni caso ti consigio caldamente di guardare questa rece, davvero ottima!!! :chupachup
Ciaoo

Togix ha detto:
Hola,
credo che tu abbia letto male... :( o almeno in parte! :)

Infatti, la tecnologia laser consente di rilevare molti più particolari della superficie sulla quale il mouse si muove in virtù della precisa lunghezza d'onda del fascio emesso. E' così che si riescono ad ottenere prestazioni migliori...(20 volte migliore rispetto al led)

Ciò consentirebbe, in teoria, di utilizzare l'MX1000 su una superficie di vetro, con indubbi vantaggi, dovuti alla perfetta planarità del materiale e al ridotto attrito che lo contraddistingue... :D :eek:

Tuttavia non funziona comunque su vetro "normale" :muro: (ho provato io stesso sul vetro di un quadro e una finestra :biglaugh: )... Serve quindi una superficie che presenti delle "irregolarità", in modo che il sensore riesca a capire come si sta muovendo la baracca (per farla breve, il ccd scatta delle fotografie ad intervalli di tempo regolari e poi le confronta per trovarne le differenze e scoprir in che direzione è avvenuto lo spostamento).

In particolare la satinatura all'acido consente di avere un buon compromesso per la rugosità della superficie:
- abbastanza per consentire il rilevamento del movimento;
- non troppo, per non far aumentare eccessivamente l'attrito;

Spero di essermi spiegato e averti chiarito qualche dubbio... ;)
in ogni caso ti consigio caldamente di guardare questa rece, davvero ottima!!! :chupachup
Ciaoo

L'avevo letta quella recensione infatti mi ricordavo questa frase....

il mouse potrebbe inoltre lavorare su qualsiasi superficie, tranne che su vetro e specchio.

Che trovi a pag 3.

Hola,
infatti non ti ho detto che hai sbagliato al 100%... ;)
L'articolo in questione si riferice al fatto che non va su vetro "normale", ma grazie all'accorgimento della satinatura viaggia che è un piacere... :D
cia

Togix ha detto:
Hola,
infatti non ti ho detto che hai sbagliato al 100%... ;)
L'articolo in questione si riferice al fatto che non va su vetro "normale", ma grazie all'accorgimento della satinatura viaggia che è un piacere... :D
cia

Ok quindi con la satinatura è tutta un altra storia...

Quanto costano quei tappettini?

Preparati allo shock.... :D :D :D
Ho fatto una ricerchina con Trovaprezzi e si parte da 27 eurozzi.... :muro: per un pezzo di vetro colorato e un po' ti teflon da mettere sotto il mouse :muro: :muro: :cry:

Io me lo sono fatto fare da un vetraio ad un costo irrisorio e della misura che mi andava... :chupachup (prova a guardare in questo topic, che avevo postato il link...)
cia

Togix ha detto:
Preparati allo shock.... :D :D :D
Ho fatto una ricerchina con Trovaprezzi e si parte da 27 eurozzi.... :muro: per un pezzo di vetro colorato e un po' ti teflon da mettere sotto il mouse :muro: :muro: :cry:

Io me lo sono fatto fare da un vetraio ad un costo irrisorio e della misura che mi andava... :chupachup (prova a guardare in questo topic, che avevo postato il link...)
cia

Ok grazie... ma a 27 euro dove l'hai beccato ?

allora io consiglierei di non prendere un mouse cn le pile xchè si scaricano subito a me m duravano soltanto una settimana e poi nn conviene e basta m raccomando COMPRATE SOLO MOUSE SENZA PILE O RICARICABILI

Zio Filtro ha detto:
allora io consiglierei di non prendere un mouse cn le pile xchè si scaricano subito a me m duravano soltanto una settimana e poi nn conviene e basta m raccomando COMPRATE SOLO MOUSE SENZA PILE O RICARICABILI

L'MX1000 usa una batteria al litio proprietaria della Logitech, quindi come durata e tempo di carica si è + che a posto... ;) (l'unico inconveniente è dovuto all'eventuale sostituizione fuori garanzia... :doh: )

riccardosl45 ha detto:
Ma con un tappettino normale funziona sempre bene? :eyes:

Certamente!!! Figurati che io prima lo usavo direttamente sul legno della scrivania, ma si consumano troppo i piedini di gomma... :doh: :muro: :asd:

Ho letto un po' delle vostre spiegazioni su questo IceMat, ed alla fine mi pare di aver capito che trattasi di un pezzo di vetro sottile e satinato da usare come mouse... se così fosse, direi che per il mio MX1000 non potrò prenderlo dato che l'ho preso per un portatile e portarsi in giro un pezzo di vetro non mi pare una gran bella idea...

Hola,
in effetti mancano un po' di foto... :nod:

ratpadz_com_icemat.jpg

icemat_b.jpg

icemat-feet.jpg

Icemat_sweatshirt_web.jpg

(l'ultima non c'entra na mazza, ma mi piaceva... :asd: )

però Rainbow, se hai voglia di portarti appresso un mouse da 175g con relativa base, un pezzo di vetro in più non cambierebbe molto... :lol: :lol:

Togix ha detto:
però Rainbow, se hai voglia di portarti appresso un mouse da 175g con relativa base, un pezzo di vetro in più non cambierebbe molto... :lol: :lol:

Non penso di portarmi appresso la docking station del mouse, ma la mia frase non è riferita ad un problema di peso (dato che il mouse sarà accoppiato ad un "portatile" hp zd8156ea), ma di resistenza: avrei paura che l'IceMat si rompesse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro