MWC - My White Cube - Corsair Air 240

Pubblicità
appena arrivata

BUTED5Tl.jpg

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

Eh vabè, qua mi si srotola il rotolone regina :sbav::sbav::sbav::sbav:

Ecco più o meno cosa andrà nel cubetto :)

9sHhMPIl.jpg

nella foto mancano gli SSD, ventole, luci varie ed eventuali.. ma diciamo che il grosso c'è :sisi:

- - - Updated - - -

:vv: ...

la voglio anche io.. lol
facci sapere se ci entra nel cubotto :lol:

non l'ho ancora montata.. ma ad occhio.. ci sta e avanza spazio per la ventola sul front bassa

- - - Updated - - -

Il case a "nudo" :asd:

Questo case (è bene ricordarlo anche se la maggior parte di voi lo sapranno già..) è diviso in 2 sezioni verticali.

Prendendo come riferimento la foto vista "Front", abbiamo la sezione destra con gli alloggi per PSU, cavi, SSD e HHD, e la sezione di sinistra (quella con paratia completamente finestrata) dove invece andremo a installare tutti gli altri componenti.

Questa struttura a "2 Sezioni" (unita alle dimensioni ridotte), è stata forse il motivo più importante che mi ha fatto optare per questo case :sisi: nella creazione di un PC con i seguenti requisiti:

• PC Gaming fascia alta
  • Compatto
  • Elegante
  • Ordinato

Front

SX - spazio per 2 ventole da 120mm e 1 rad da 240mm
DX - pulsanti

lCPzoWdl.jpg

Back

SX - In alto lo spazio riservato agli HHD (alloggio per HHD in metallo non presente nella foto)
In basso lo spazio per la PSU

DX - Spazio riservato a Mobo, VGA, etc

Gm641oEl.jpg

Right Side (lato dove alloggeranno SSD, PSU e tutti i cavi :sisi:)

Nella foto non è presente l'alloggio per gli HHD
L'ho rimosso subito sia perchè non uso HHD, sia perchè come vedrete nelle foto sotto.. senza quel pezzo c'è molto più spazio per i cavi e mi permetterà (come vedrete in seguito) un bel cable management :figo:
In alto a destra è presente l'alloggio per 3 SSD (foto più in basso)

MU4wjUPl.jpg

In queste foto vedete quel benedetto pezzo per gli HHD :asd:

Lato DX

u5dV2wEl.jpg

Lato SX

6xSKLWql.jpg

Blocco HHD rimosso :sisi:

xK6Qzxhl.jpg

Left Side (lato con paratia finestrata dove alloggerà tutto il bello)

iwMyye1l.jpg

Vista dall'alto
In alto a DX si vede l'alloggio per gli SSD, mentre in basso lo spazio per l'installazione di 3 ventole da 120mm

UjnMYBvl.jpg

Ultima modifica:
Iniziamo l'assemblaggio :birra:

Sez SX

MSI Z87I Gaming AC inserita e cavetti SATA già collegati alla mobo e fatti passare dietro (impossibile nel caso in cui avessi voluto tenere gli slot per gli HHD)
Chiaramente il discorso dei cavi vale per questo modello di mobo che ha gli attacchi SATA, 24 Pin etc nella parte alta.
Nella maggior parte di mobo questi attacchi si trovano vicino alle ram (accanto o davanti), in tal caso avrei potuto tranquillamente usare i passaggi già creati sul case, anche se avrei perso spazio prezioso per l'installazione del liquido :sisi:

xGlVMu8l.jpg

ir0hSFAl.jpg

Rimane veramente tanto spazio vuoto.. perfetto per il futuro impianto a liquido per la cpu...:sbav::sbav::sbav:

Sez DX

SSD e PSU messi al loro posto

wgmsj9Hl.jpg

RDwKv7pl.jpg

HBcXKaSl.jpg

non c'è niente da fare... più guardo e assemblo questo case e più mi piace!

Due sezioni spaccano! :figo:

Un pochino di cable management :patpat:

Uso le prolunghe Bitfenix rosse già usate nel Prodigy M, che dire.. bellissime! anche se forse in futuro farò un upgrade a bianche :sisi:

-

YXeIuiOl.jpg

-

mUE4AQBl.jpg

-

yeG93ebl.jpg

-

1W8gWJ4l.jpg

e non poteva mancare (almeno per adesso...) l'H80i :bevuta:

Nq7EdVbl.jpg

Dissipatore fissato e collegato e RAM inserite

V3lXZ9Gl.jpg

- - - Updated - - -

e ora veniamo al "grosso"

secondo Corsair.. il case è in grado di ospitare VGA con lunghezza max di 290mm.. (specifiche tecniche Corsair)
quindi secondo loro.. questa Gigabyte GTX 980 G1 della lunghezza di 312mm non ci stà...:utonto:

v2YQc9Bl.jpg

lOpzBRwl.jpg

GQB5nKEl.jpg

U1qjG3yl.jpg

:giudice:

- - - Updated - - -

et voilà

X7WgUeql.jpg

ci entra e avanza anche spazio :figo:

per adesso è tutto

prossimamente ventole e luci :sisi:

bella linea sto case
pulito a livello di cavi ;)

france ti devo insegna a fa le foto però
perchè nell'abc della fotografia non si usa mai una luce diretta (leggi flash) sugli oggetti perchè t'appiattiscono l'immagine e le foto sono sovraesposte;)

bella linea sto case
pulito a livello di cavi ;)

france ti devo insegna a fa le foto però
perchè nell'abc della fotografia non si usa mai una luce diretta (leggi flash) sugli oggetti perchè t'appiattiscono l'immagine e le foto sono sovraesposte;)

grazie :)

riguardo le foto.. si! necessito di una bella lezione :patpat:

considera che tutte le foto tranne l'ultima sono scattate con il Nexus, quindi già la qualità è quella che è :sisi:

l'ultima è di una qualità nettamente migliore.. ma purtroppo ha la luce diretta :doh:

facciamo che intanto mi leggo bene questa guida.. e poi noi ci si in sett :)

- - - Updated - - -

In serata facciamo prendere un pò di aria al cubetto :asd:

ZVIt873l.jpg

- - - Updated - - -

:giudice:

- - - Updated - - -

et voilà

X7WgUeql.jpg

ci entra e avanza anche spazio :figo:

per adesso è tutto

prossimamente ventole e luci :sisi:

Ciao, bellissimo case...sono molto interessato anche io! Volevo chiederti una cosa, ho letto che può ospitare dissi fino a 120mm e quindi vale anche per la profondità della scheda video...la gtx 980 è profonda 129mm in più ha i connettori sul lato, hai avuto problemi a chiudere il lato finestrato? toccano i cavi sulla finestra? :)

Ciao, bellissimo case...sono molto interessato anche io! Volevo chiederti una cosa, ho letto che può ospitare dissi fino a 120mm e quindi vale anche per la profondità della scheda video...la gtx 980 è profonda 129mm in più ha i connettori sul lato, hai avuto problemi a chiudere il lato finestrato? toccano i cavi sulla finestra? :)
Ciao, io l ho assemblato qualche giorno fa e ti posso dire che la Asus R9 290 DirectCU II non ci sta quindi ho dovuto togliere il plexiglass e lasciare solo la cornice della paratia laterale, quindi occhio alla larghezza, vorrei sapere anche io Zio_Frank se hai avuto qualche problema?

ciao :)
io ti posso dire che la Gigabyte GTX 980 G1 e di conseguenza anche la 970 ci stanno bene :sisi:
tra la fine della VGA e l'inizio della ventola sul front in basso (stasera vedo di mettere le foto) ci sono più o meno 40mm
invece riguardo la chiusura del pannello laterale ti posso dire che con le prolunghe che ho usato (molto morbide e maneggevoli) non ho avuto problemi, certo.. toccano la paratia.. ma niente di che :)

- - - Updated - - -

Ciao, io l ho assemblato qualche giorno fa e ti posso dire che la Asus R9 290 DirectCU II non ci sta quindi ho dovuto togliere il plexiglass e lasciare solo la cornice della paratia laterale, quindi occhio alla larghezza, vorrei sapere anche io Zio_Frank se hai avuto qualche problema?
come sopra :)

Aggiornamenti :look:

anche se con un pochino di ritardo.. ecco le foto sul proseguimento dei lavori e qualche chiarimento sulle misure riguardanti lo spazio riservato alla scheda video in questo Corsair Carbide Air 240 :sisi:

Iniziamo col vedere meglio le ventole scelte per questo cubetto

Corsair SP120 Quiet Edition, bellissime e sopratutto perfette per ciò che ho in mente.. e cioè un PC piccolo, potente, "elegante" e "ordinato"
Per una volta.. basta ventole luminose :sisi:

vIHaIyul.jpg

Queste ventole hanno i bordi intercambiabili e come vedete nella foto sotto, è possibile scegliere tra blu, rosso e bianco

0mRzVMhl.jpg

Chiaramente io vado di bianco

DGCsuwsl.jpg

2wTuO0Bl.jpg

su questo case secondo me ci stanno davvero bene :sisi: ...poi mi direte che ne pensate

Illuminazione

Per adesso il reparto illuminazione è affidato ad una sola striscia led da 30cm della SilverStone (ottimo rapporto qualità prezzo), posizionata nella parte alta, ma sto valutando la possibilità di aggiungerne altre

SaGFYFTl.jpg

Lpau9awl.jpg

Ua6CoA2l.jpg

Proseguimento lavori :look:

eravamo rimasti qui

X7WgUeql.jpg

e una volta messe al loro posto le ventole e la striscia led siamo arrivati qui.. con qualche piccola modifica nel cable management

KQ09taFl.jpg

24pin spostato (altrimenti era impossibile inserire le ventole)
e USB staccato (per adesso ne faccio a meno)

QEnARCFl.jpg

Si accendano le luci :asd:

T87zO2tl.png

XYh28QJl.jpg

Guardiamo ora nel dettaglio lo spazio che rimane tra la scheda video (che vi ricordo è 312mm) e la ventola sul front

xNKQ7q9l.jpg

HynXxqvl.jpg

come potete vedere rimangono a disposizione 40mm che rendono possibile l'installazione di radiatori slim da 240mm

Concludo (per adesso) con alcune foto del case con la paratia chiusa

GeKzdjcl.jpg

iEn4YPsl.jpg

come vedete si chiude senza problemi.. merito anche delle prolunghe BitFenix

prossimamente metto delle foto in notturna che rendono molto di più :sisi:

Nelle prossime puntate...
  • Il lato oscuro del case, un inferno di cavi :lol:
  • Possibili modifiche estetiche al cubetto :grat: (posizionamento rheobus e interruttore per luci)
  • Idealizzare l'impianto a liquido "CPU only" :bevuta:
  • Concretizzare l'impianto a liquido :bevuta:
  • Varie ed eventuali

Ultima modifica:
X7WgUeql.webp

questo è un cable mangement perfetto, al di là di piccolissimi dettagli tipo i cable comp che lo renderebbero ancora più bello
ma ci siamo

mettere le due ventole in alto IMHO ti hanno fatto perdere un 50% del risultato visivo
oltre al fatto che l'aspirazione dell'alto serve a poco perchè la psu è dietro, la cpu è con un aio sul front (che butta fuori)
la vga prende dal basso e butta dietro

consiglio mio:
KQ09taFl.webp

aria fresca sulla vga e cable management come dio comanda (come nella prima foto)

chicca da PRO:
wrappare il case.. ho visto delle build in giro ed è tanta roba O_O
15083840622l.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro