Musica su Android: cloud e streaming

Pubblicità

Bigabyte

Utente Attivo
Messaggi
268
Reazioni
9
Punteggio
49
Buongiorno a tutti,
premessa: negli ultimi anni ho utilizzato quasi esclusivamente l'ecosistema Windows (Fisso + portatile
tablet w10 + Lumia 950xl con w10 mobile - mail Outlook - OneDrive (su cui ho caricato tutta la mia musica) e Groove Music sia su pc sia su mobile per ascoltare la mia musica direttamente in streaming da OneDrive oppure scaricata in locale e syncata, sempre attraverso OneDrive.

Appena uscito, avevo "scommesso" su w10 mobile acquistando il Lumia che si è rivelato un po' un flop sia a livello di stabilità hardware/software, sia a livello di parco applicazioni. Sono quindi passato ad un telefono Android (OnePLus 5T) e a Gmail come indirizzo mail primario.


Arriviamo al punto... sono un tipo piuttosto "organizzato" (per non dire maniaco...) di queste cose, e sto cercando una soluzione elegante e "coerente" per syncare, streamare e riprodurre musica dal mio nuovo Android.

Tengo a precisare che l'ideale sarebbe avere tutta la mia musica su un unico cloud che terrei come "riferimento" per tutti i miei dispositivi, e fare in modo che i vari dispositivi si sincronizzino automaticamente scaricando in locale i nuovi file ed eliminando quelli che elimino dal cloud).

In caso non trovassi alternative potrei sempre scaricare Groove Music e OneDrive sul mio Android (replicando, di fatto, l'esperienza che vivevo col mio Lumia), ma prima valuterei soluzioni più affini all'ecosistema Google/Android.

Voi come gestite la vostra musica? Che software/servizi utilizzate?

P.S.: Non mi interessano servizi di streaming su abbonamento(spotify, music pass, play musica...).

Grazie della vostra attenzione!
Bigabyte
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top