Musica su 6.1 ,Windows media player help

• Autore discussione Autore discussione NeM3Si
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
N

NeM3Si

Ospite
Ciao raga

Posseggo il sistema 6.1 ,creative 6700
all.jpg

qualitivamente non c'è male , il problema è un altro , quando ascolto la musica con windows media player purtroppo il suono esce solamente dalle 2 casse principali ( dx e sx) e dal subwoofer facendo rimanere quiete le altre 4 il che provoca non poco fastidio al mio già turbato animo :| :ghigno2:

in giochi tipo gta sa e vc le altre casse funzionano normalmente , anche vedendo dvd ( divx di solito fa lo stesso problema della musica)

di conseguenza conoscete qualche player alternativo che OBBLIGA tutte le casse a funzionare? non mi interessano gli effetti surround basta che il suono esca da tutte e 7 le casse :)

ho una scheda sonora aureon terratec space 7.1 tutti i driver aggiornati

diciamo che nei divx e con la musica funzionano solo le due casse perchè gli mp3 sono stereo e non sorround. per forzarli a funzionare tutte sinceramente non so come te la puoi cavare :(

Se anche la tua scheda audio è una creative Sblaster audigy, vai alla consolle eax e setta la funzione cmss 3d quindi stereo surround o cmss2 ponendo attenzione che il cursore del bilanciamento canali ant e post sia al centro :nod:

FRANCO CRETI' ha detto:
Se anche la tua scheda audio è una creative Sblaster audigy, vai alla consolle eax e setta la funzione cmss 3d quindi stereo surround o cmss2 ponendo attenzione che il cursore del bilanciamento canali ant e post sia al centro :nod:

eh no :) è una terratec 7.1 space....... :)

x ludus:

quindi in pratica devo riuscire in qualche modo a far funzionare le casse solo in modalità stereo? :rolleyes: :eyes:

in modalità stereo funziona sempre e solo l'anteriore, devi "convincere" in qualche modo il suono che esce dalla tua scheda terratec che il suono è surround, ma tipo per la musica è ovvio che sia in stereo, e sforzare il tutto è inutile, perchè la musica la si ascolta in due canali (più subwoofer) ma i canali posteriori sono solo per il surround.

Ma dal menu a tendina delle Proprietà audio avanzate non ottieni nulla?

Prova con qualche codec pack, di solito quando (fra le altre cose) vengono installati i codec AC3 (per la gestione del dolby surround) molti di questi problemi vengono risolti.

NeM3Si ha detto:
provato a mettere qualsiasi impostazione , nn cambia nulla -.-

viva la microsoft -.-

è giusto, il suono mp3 è stereo e se non hai un pannello per gestire l'upmix, tipo creative come ti ha segnalato Franco, sentirai solo e sempre le due casse laterali, con i game e dvd è diverso gestiscono suoni/effetti multicanale

enonva ha detto:
è giusto, il suono mp3 è stereo e se non hai un pannello per gestire l'upmix, tipo creative come ti ha segnalato Franco, sentirai solo e sempre le due casse laterali, con i game e dvd è diverso gestiscono suoni/effetti multicanale
Esatto, pero' io mi ricordo (non molto bene, purtroppo) che tempo fa avevo aggirato l'ostacolo con la configurazione dell'AC3, forzando il codec come stream di uscita anche dei normali flussi audio stereo.
In pratica, usandolo da "filtro", il flusso audio veniva ripartito su tutti i canali, ovviamente si tratta di un "falso" surround, in quanto non c'e' differenza fra il flusso di un canale o di un altro.

Non chiedetemi di scendere nei particolari perche' non sto usando piu' sistemi a casse multiple...

Io sento senza problemi il suono stereo in quadrifonia.Saranno i driver terratec a limitare la diffusione ai soli canali frontali...

beh, se usi il cavo ottico ti manda il segnale giusto, se si usano i 3 cavetti mini jack le cose si possono complicare... 2 rca farà per sempre e solo stereo... ma dipende da tante cose...

Andytpks ha detto:
beh, se usi il cavo ottico ti manda il segnale giusto, se si usano i 3 cavetti mini jack le cose si possono complicare... 2 rca farà per sempre e solo stereo... ma dipende da tante cose...

uso i 3 cavetti standard

Pubblicità
Pubblicità
Indietro