musica in garage

Davide93s

Utente Attivo
87
2
CPU
Intel Core 2 Duo
Scheda Madre
2,4 GhZ
HDD
320 GB
RAM
2
GPU
NVIDIA GeForce
Audio
Yamaha RX-V467 + JBL SCS 178
Monitor
HP v2207
OS
MacOS
ciao a tutti, vicino a casa mia c'è un garage dove alcuni ragazzi, a volte mettono della musica che proviene da dentro al garage, una volta ho visto i diffusori, sono molto grandi penso da pavimento anche se per comodità li hanno messi in orizzontale in alto sopra un mobile.
Il mio giardino sarà a 30 mt dal garage e circa 10 di altezza..e si sente che arrivano ad alto volume con audio pulito.

visto che anche io ho un garage e che volevo anche io fare una cosa del genere..che tipo di casse bisogna usare per un ambiente all'aperto e che amplificatore? ci vogliono delle casse o un amplificatore particolari o le stesse cose che si usano in casa ma più costose? ..

Grazie per le risposte
 

Lùcaz85

Utente Attivo
111
8
CPU
Intel Core 2 Duo E8200 @2.66GHz
Scheda Madre
Asus P5K SE
HDD
200GB + 150GB
RAM
2,00 GB DDR2 @399 MHz
GPU
Nvidia GTX 550 Ti
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Samsung SyncMaster BX2440
OS
Windows XP sp3
se vuoi un buon volume devi utilizzare casse da live, che trovi sia passive (che necessitano quindi di un finale di potenza) che attive. essendo un utilizzo privato, che non necessita grandi potenze direi che le attive risulterebbero più comode. la qualità audio non è certo paragonabile alle casse hi-fi, ma in compenso costano un quinto, e per quello che devono fare sono l'ideale.

dai un occhio ai prodotti behringer, non sono certo le migliori, ma hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo
BEHRINGER: Loudspeakers and Studio Monitors
 

Davide93s

Utente Attivo
87
2
CPU
Intel Core 2 Duo
Scheda Madre
2,4 GhZ
HDD
320 GB
RAM
2
GPU
NVIDIA GeForce
Audio
Yamaha RX-V467 + JBL SCS 178
Monitor
HP v2207
OS
MacOS
grazie per la risposta, queste casse a che tipo di amplificatore le posso collegare?
 

Lùcaz85

Utente Attivo
111
8
CPU
Intel Core 2 Duo E8200 @2.66GHz
Scheda Madre
Asus P5K SE
HDD
200GB + 150GB
RAM
2,00 GB DDR2 @399 MHz
GPU
Nvidia GTX 550 Ti
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Samsung SyncMaster BX2440
OS
Windows XP sp3
beh le amplificate non hanno bisogno di amplificazione (ogni cassa ha il suo sistema integrato, per questo sono più comode, basta collegarle alla sorgente) mentre per le passive bisogna prendere un finale di potenza per i live, trovi anche quelli sul sito della behringer.

Ti ripeto che cito la Behringer perchè è il marchio entry level più economico che conosco. Io stesso quando devo acquistare qualcosa inerente all'audio (e non voglio spendere una fucilata) dò un'occhiata ai suoi prodotti

PS
se prendi le casse amplificate non sarebbe male prendere un piccolo mixer per gestire i volumi (molto piccolo, li trovi anche sui 50€ se non ricordo male)
 

RemiX

Utente Attivo
657
116
la qualità audio non è certo paragonabile alle casse hi-fi, ma in compenso costano un quinto, e per quello che devono fare sono l'ideale.
Beh guarda, sui prodotti economici ti do ragione, ma un paio di casse Professionali serie suonano meglio della maggior parte degli hi fi per come la vedo io :sisi:


Comunque quoto il consiglio delle behringer, per quel che ci dovrà fare difficilmente resterà deluso
 

Lùcaz85

Utente Attivo
111
8
CPU
Intel Core 2 Duo E8200 @2.66GHz
Scheda Madre
Asus P5K SE
HDD
200GB + 150GB
RAM
2,00 GB DDR2 @399 MHz
GPU
Nvidia GTX 550 Ti
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Samsung SyncMaster BX2440
OS
Windows XP sp3
Beh guarda, sui prodotti economici ti do ragione, ma un paio di casse Professionali serie suonano meglio della maggior parte degli hi fi per come la vedo io :sisi:

A parità di prezzo una cassa da ascolto ha una qualità superiore a una cassa da live, viceversa la cassa da live avrà più potenza.
Certo che se paragoni una cassa live professionale con il compatto che mia mamma tiene in cucina il paragone non regge!! :asd:
 

RemiX

Utente Attivo
657
116
Un paio di B&W hi-end da 15000€ come le 800D viene umiliato da qualsiasi JBL PRO cinema da 4-5000€ anche all'ascolto;)
Certo se prendiamo 2 behringer da 2-300€ la coppia che montano crossover in faggio massello ovvio che delle indiana line di pari prezzo suonano meglio a volumi contenuti, ma già con due RCF da 1000€ il discorso cambia e non poco.

In pratica il nostro amico se compra qualcosa di decente può togliersi anche qualche soddisfazione qualitativa oltre che quantitativa :pompiere:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili