DOMANDA Musica di sottofondo per ristorante

Pubblicità

Noor Abdalla

Nuovo Utente
Reazioni
24
Punteggio
37
Salve a tutti,
Vorrei gentilmente sapere, dato che di audio ne so veramente poco, quale sia il modo ottimale e più economico per riprodurre della musica di sottofondo nel mio locale che aprirà a breve.
Mi scusa in anticipo se ho sbagliato sezione.

Salve a tutti,
Vorrei gentilmente sapere, dato che di audio ne so veramente poco, quale sia il modo ottimale e più economico per riprodurre della musica di sottofondo nel mio locale che aprirà a breve.
Mi scusa in anticipo se ho sbagliato sezione.
Sai che dovrai pagare la Siae?

Ma vuoi mettere casse attaccate al soffitto o torri da pavimento direzionali per una saletta e un palco, o altro?

Quindi con controsoffittatura e casse incorporate e musica di sottofondo o altoparlanti sospesi con fedele riproduzione del suono ed ascolto con volume più alto?

Per prima cosa devi capire quanti altoparlanti vuoi e quanta potenza, dipende dalle dimensioni del locale. Seconda cosa, se hai la possibilita' di usare altoparlanti incassati (a muro o a soffitto) oppure appesi. La soluzione a altoparlanti incassati e' ovviamente piu' economica in quanto non si ha bisogno di "casse", ma funzionano bene solo se si una un controsoffitto o muri con paratie (che sono comunque comuni nei ristoranti per insonorizzare). Non spendere tanto, chi va a mangiare non guarda (sente) la qualita' della musica (che deve essere il piu' discreta possibile). Ho visto locali sonorizzati solo da una coppia di altoparlanti di un mini impianto domestico. Ti suggerisco di cercare su Amazon, fai una ricerca per sistemi audio professionali da ambienti/ristoranti, sono ottimizzati per tale installazione (anche dal punto di vista del costo)
Purtroppo e' difficile dare consigli, tieni conto che una coppia di altoparlenti basta per una sala di dimensioni normali, la potenza dipende non solo dal volume del locale ma anche dalla sua sonorizzazione, locali assorbenti richiedono piu' potenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro