muoversi tra le celle di una tabella da una pagina all'altra con un tasto solo

VYCanisMajoris

Utente Attivo
124
5
OS
Windows XP Pro & Ubuntu 10.10
Salve ragazzi, se apriste subito il file allegato potreste osservare che per andare da una cella all'altra procedendo da sinistra verso destra è necessario premere ripetutamente il tasto TAB.
Funziona tutto perfettamente finchè non si arriva all'ultima cella della tabella in basso a destra. Infatti se si ripreme ancora il tasto TAB non succede quello che ci si aspetta, ovvero non si va a finire alla prima cella della pagina seguente.
Ciò che vi chiedo è quindi un aiuto, se esista, nel poter usare sempre e solo un tasto per poter scorrere TUTTO il documento, anche per cambiare pagina. A me interessano solo le scritte dentro le tabelle quindi suggeritemi pure qualsiasi soluzione.

file allegato: https://mega.co.nz/#!k9p3DZCY!b9leLUhh1TQJ0GnPFwfjszfPPsImRpZaG4E4kEC mKS0

- - - Updated - - -

Il mio scopo è creare una macro che vada a selezionare le varie celle, copiarne il contenuto e incollarlo su di un altro file. Ovviamente affinchè la macro funzioni devo poter iterare una stessa azione n volte. Il tasto TAB fa proprio al caso mio selezionando tutto il contenuto di ogni cella. Il problema sta, come spiegato nel post precedente, quando arrivo all'ultima cella della pagina, premendo TAB non succede quello che vorrei, ovvero andare alla prossima pagina.
Inventiamoci qualcosa... forse c'è un altro tasto o combinazione di tasti che fanno al caso mio? Forse si può mettere tutto su un unica pagina e "attaccare" le tabelle?
Dopo avervi spiegato un po meglio il problema spero che ci sia qualche genio che mi aiuti :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili