PROBLEMA Multitasking non funziona su Huawei P8 Lite

Diubaldovic

Nuovo Utente
15
3
CPU
Intel Core 2 Quad Q8300
Scheda Madre
Pegatron Corporation Eureka3
GPU
ATI Radeon HD 4600 Series
OS
Windows 10
Buonasera. Ho un problema con il mio Huawei P8 Lite 2017: quando voglio chiudere un'applicazione, di norma premo sul "quadrato" per andare nel multitasking e toglierla da lì. Adesso invece, se per esempio apro Facebook e poi voglio chiuderlo dal multitasking, in quest'ultimo non mi appare nessuna applicazione aperta. Questo non mi succede sempre e non con tutte le app, però è una cosa abbastanza fastiosa e anche dannosa, visto che immagino la batteria si consumi più velocemente. Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi, grazie in anticipo.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Buonasera. Ho un problema con il mio Huawei P8 Lite 2017: quando voglio chiudere un'applicazione, di norma premo sul "quadrato" per andare nel multitasking e toglierla da lì. Adesso invece, se per esempio apro Facebook e poi voglio chiuderlo dal multitasking, in quest'ultimo non mi appare nessuna applicazione aperta. Questo non mi succede sempre e non con tutte le app, però è una cosa abbastanza fastiosa e anche dannosa, visto che immagino la batteria si consumi più velocemente. Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi, grazie in anticipo.

Ciao! Non è molto chiaro il problema, nel senso che sembra che sia il software che in automatico "chiude" l'applicazione, magari ritenuta più pesante da tenere in background! Io ho un Mate20pro, quindi non mi pongo il problema nel chiudere app in background, ma in questo caso ti consiglierei di utilizzare l'app proprietaria "Optimizer" o comunque l'app "gestione" proprietaria contrassegnata da uno scudo, nella quale se tu schiacci su "Ottimizza" lo smartphone va a pulire tutte le app in background, pulisce la RAM e nel caso servisse ti suggerisce di ottimizzare la batteria...!
Se riscontri ancora problemi o non ti convince qualcosa, ti consiglio di collegare lo smartphone ad un PC, fare un backup dei dati con HiSuite (app proprietaria di huawei) e sempre da PC, fare un Ripristino totale dello smartphone...
 
  • Mi piace
Reazioni: Diubaldovic

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
domanda base base: hai già provato a riavviare il telefono?
hai installato tutti gli aggiornamenti sia del sistema operativo che delle app?
 

Diubaldovic

Nuovo Utente
15
3
CPU
Intel Core 2 Quad Q8300
Scheda Madre
Pegatron Corporation Eureka3
GPU
ATI Radeon HD 4600 Series
OS
Windows 10
domanda base base: hai già provato a riavviare il telefono?
hai installato tutti gli aggiornamenti sia del sistema operativo che delle app?
Il telefono ho già provato a riavviarlo, il sistema operativo è aggiornato mentre per alcune app non posso installare gli aggiornamenti causa memoria insufficiente. Se il problema dovesse essere questo, allora proverò ad aggiornare quantomeno le applicazioni che uso di più e vedere se la cosa migliora, anche se questo "difetto" del multitasking va e viene. Adesso per esempio funziona perfettamente.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Il telefono ho già provato a riavviarlo, il sistema operativo è aggiornato mentre per alcune app non posso installare gli aggiornamenti causa memoria insufficiente. Se il problema dovesse essere questo, allora proverò ad aggiornare quantomeno le applicazioni che uso di più e vedere se la cosa migliora, anche se questo "difetto" del multitasking va e viene. Adesso per esempio funziona perfettamente.

Si, il problema della memoria sempre piena non aiuta sicuramente! T i consiglio di sfruttare i cloud come google Foto per tenere archiviate le immagini e, magari dotarti di una MicroSD per espandere la memoria tenendo archiviati li tutti i multimedia e cose "superflue"! Credo ti aiuterebbe molto...!
 

Diubaldovic

Nuovo Utente
15
3
CPU
Intel Core 2 Quad Q8300
Scheda Madre
Pegatron Corporation Eureka3
GPU
ATI Radeon HD 4600 Series
OS
Windows 10
Va benissimo, grazie mille per le risposte!?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!