DOMANDA multitasking mini itx

Pubblicità
Allora sonulla,non ti ho ancora ringraziato e non ho ancora fatto l'ordine ,poiché appena avevo un po di tempo famiglia e lavoro permettendo ho studiato il case che ti avevo detto il termatalke core v1 e leggendo un po di recensioni anche straniere la differenza di prezzo cé tutta con l'obsidian 250d,é aperto in tutti i lati e questo puó essere un bene per la dissipazione,ma é privo di qualunque filtro ,se si metto due hard drive si chiude un lato e se in futuro ci vorrá mettere la vga si chiude pure quel'altro diventando un termosifone.quindi cambiando idea ho deciso di prendere l'obsidian,che ha un cable managment piú adeguato,filtri, e ventole migliori e lievemente piú grande e piú elegante.Sono impazzito a trovare un dissipatore che non superi i 90mm quasi tutte le configuraz. Montano quelli a liquido che costano molto e spesso sento lamentele riguardo alle ventole.Tu hai il noctua che non ti soddisfa a pieno,sai dirmene uno decente che non supera i 90mm.il raijitek pallas mi sembra decente ma non ne sono certo anche per le ram.non ti ho scritto perché pensavo almeno di risolvermela da solo ma eccomi dinuovo qua.saluti.

Tutti i case di queste dimensioni hanno questo problema, scaldano molto e per dissipare tutto il calore in maniera ottimale servono ventole e rumore. Il 250D (ma come credo il V1) senza scheda dedicata sono più sufficienti come dissipazione (e ci mancherebbe), con una scheda di fascia media diventano dei termosifoni (comunque non arrivano a pregiudicarne il funzionamento in condizioni normali). Sono sempre restio a dire "lo posseggo" (perché capita che arriva il furbo che mi scrive in privato che non posso possedere tutto, non so consigliare etc., ti assicuro che è capitato spesso), ma ho al momento sottomano anche il 250D, ecco perché ti ho spiegato bene come sistemare i cavi. Ecco qui, proprio con il Noctua all'interno:
WP_20140912_001.webp
Quello che vedi sopra che copre un po' la visuale è un modulo hot swap per i dischi. Senza scheda dedicata (al momento), prima c'era una 280X: temperature? Terrificanti, ma reggeva. Il paragone con il V1 non l'ho fatto, ma non escludo a breve che mi arrivi.
Se hai queste preoccupazioni, perchè comunque sono fondate, perchè non prendi un case normale o al limite micro atx con una buona areazione, sebbene la 750 sia una scheda non troppo calorosa.

Infine vorrei sottolineare che stiamo comunque discutendo di dettagli, il Noctua resta un dissipatore adeguato, con i suoi limiti dovuti alle dimensioni che già ti ho spiegato, che si pagare molto ma offre una qualità costruttiva invidiabile. Un dissipatore alto 9cm al momento non mi viene in mente, ma misurando in questo momento col metro, leggo 15 cm circa di altezza massima.
WP_20140912_002.webp

Ultima modifica:
Grazie so nulla,non mi mettere in testa altre cose altrimenti poi ti rompo per altri due mesi,comunque grazie per la disponibilitá,fammi se puoi sapere un dissipatore buono per quel case e pace .altrimenti prendo il noctua o qualche raijintek low profile.se metto una vga ne metto una con un tdb bassissimo se mi verrá richiesto altrimenti va bene cosí.grazie

Ultima modifica:
Grazie sonulla il pc é stato assemblato, come dissipatore ho messo raijintek pallas tutto perfetto.Grazie ancora per i preziosi consigli e la pazienza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro