PROBLEMA multischermo su linux mint

Pubblicità

giammond

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti non sono sicuro sia la sezione più adatta vorrei chiedere aiuto perché ho collegato il pc a un monitor e alla tv. E' possibile avere due visualizzazioni diverse allo stesso tempo? Non possiedo una scheda video ce l'ho integrata nella scheda madre che è una asus p5q che però non so se consente questa operazione..

Ciao. Come hai collegato il pc sia al monitor che alla TV? spiegati meglio

Ciao nxnje e grazie per avermi risposto. Ho acquistato uno splitter hdmi e uno splitter audio per sdoppiare l'uscita video e l'uscita audio (oltre a due piccole casse per la tv), ma chiaramente ora mi trovo che sulla tv visualizzo quello che visualizzo a monitor del pc..

Non è cosí che si fa. Tu cosí facendo non hai dato al pc l'informazione di doppio output, ma continui ad avere un singolo output che poi viene redirezionato esternamente tramite uno splitter. Per mostrare un multischermo con contenuti differenti, tra i quali ti puoi muovere ed avere una sorta di doppio schermo per fare diverse cose, devi avere due uscite separate direttamente da cui parti poi con cavi singoli. Solo cosí il PC puó riconoscere che stai cercando di lavorare il multischermo.

Non è cosí che si fa. Tu cosí facendo non hai dato al pc l'informazione di doppio output, ma continui ad avere un singolo output che poi viene redirezionato esternamente tramite uno splitter. Per mostrare un multischermo con contenuti differenti, tra i quali ti puoi muovere ed avere una sorta di doppio schermo per fare diverse cose, devi avere due uscite separate direttamente da cui parti poi con cavi singoli. Solo cosí il PC puó riconoscere che stai cercando di lavorare il multischermo.
Quindi un'altra scheda audio? Un'altra scheda video? Stavo vedendo che ci sono anche usb oggi sia la prima che la seconda. Funzionano poi sotto linux? Il costo non è esorbitante..

Quindi un'altra scheda audio? Un'altra scheda video? Stavo vedendo che ci sono anche usb oggi sia la prima che la seconda. Funzionano poi sotto linux? Il costo non è esorbitante..
Su linux non saprei, non uso linux da un po'. Ti servirebbe comunque video, non audio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro