DOMANDA Multiplayer lag, è colpa della mia connessione o del gioco??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

james_911

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Salve, ultimamente sto avendo dei problemi gravissimi (è ingiocabile -.-) con un gioco multiplayer online...vorrei chiedere come posso fare per sapere se è la mia connessione che ha qualcosa che non va oppure è il software che ha dei problemi. Ho una connessione Alice 7 mega con attiva l'opzione "internet play", ma l'esperienza di gioco è veramente pessima: matchmaking che mi fa entrare sempre in partite già iniziate, host che son sempre fuori dall'Italia (sempre francesi o inglesi), avversari che sono in anticipo di almeno un secondo, lag continui. Grazie per l'attenzione, spero di riuscire a risolvere...

Esempio di speedtest:

Ultima modifica:
beh lo speetest indica un ottima 7 mega sia dal punto di vista della velocità di scaricamento che per quanto riguarda la latenza.
Che gioco sarebbe? e poi se fosse colpa del gioco immagino sarebbe una cosa più generale e non solo che colpisca te e basta, o è un problema di instradamento verso l'host a cui ti colleghi oppure necessita di sbloccare alcune porte ad esempio a me modern warfare 3 quando ci giocavo ho dovuto sbloccare alcune porte entrando nel router per riuscire ad avere NAT aperto e avere le barre della latenza al massimo, li dove possibile ovviamente. Qualche antivirus/firewall particolare? Ti lagga sempre e comunque in qualsiasi partita tu svolga?

È da Martedì scorso che sto avendo fastidiosissimi problemi anche io a giocare online ed ho una connessione praticamente identica alla tua (valore più alto in download ed upload, leggermente più alto nel ping, pari ad un valore medio di 40ms).
Fino alla scorsa settimana giocavo perfettamente con americani e canadesi (a patto che anche loro avessero una connessione ugualmente qualitativa), ora ho un input lag che rende il tutto impossibile.
Il gioco in questione?
FIFA.
Ho ricontrollato i valori della mia connessione e sono identici a quelli di sempre, eppure ora non riesco proprio a giocare.

Il gioco in questione è Black Ops 2...ho seguito tutte le istruzioni fornite nella sezione supporto della Activision e ho aperto tutte le porte nel router, messo la ps3 nella DMZ e ho sempre nat aperto grazie all'ip statico assegnato alla console. Il lag e gli altri player "avanti nel tempo" ultimamente mi capitano quasi sempre, riesco a fare circa una partita decente su più di venti nelle quali entro.

Allora, inizio a pensare che non siano gli obsoleti servers della EA.
Possibile che sia successo qualcosa alle linee Telecom?

Allora, inizio a pensare che non siano gli obsoleti servers della EA.
Possibile che sia successo qualcosa alle linee Telecom?

No le linee Telecom sono ok. Ho giocato un paio di giorni fa sia a FIFA 13 che a Battlefield 3 ed è andato tutto bene.
2698814172.png

81003554.png

Allegati

• 2698814172.webp
    2698814172.webp
    8.1 KB · Visualizzazioni: 199
Il gioco in questione è Black Ops 2...ho seguito tutte le istruzioni fornite nella sezione supporto della Activision e ho aperto tutte le porte nel router, messo la ps3 nella DMZ e ho sempre nat aperto grazie all'ip statico assegnato alla console. Il lag e gli altri player "avanti nel tempo" ultimamente mi capitano quasi sempre, riesco a fare circa una partita decente su più di venti nelle quali entro.
E' il gioco...prova a giocare con una squadra con compagni italiani e vedi se il problema si manifesta.bo2 ti fa scegliere la qualità della ricerca delle partite..e a secondo di come e' settato ti trova più facilmente giocatori italiani

Ultima modifica da un moderatore:
E' il gioco...prova a giocare con una squadra con compagni italiani e vedi se il problema si manifesta.bo2 ti fa scegliere la qualità della ricerca delle partite..e a secondo di come e' settato ti trova più facilmente giocatori italiani

La ricerca delle partite l'ho già impostata su "migliore"...l'assurdo è che quando cerco le partite nella lobby di un mio amico (che abita a 600m da me) lui è sempre scelto come host e le partite fanno schifo allo stesso modo, ma almeno non ci si ritrova sempre contro francesi e inglesi...

La ricerca delle partite l'ho già impostata su "migliore"...l'assurdo è che quando cerco le partite nella lobby di un mio amico (che abita a 600m da me) lui è sempre scelto come host e le partite fanno schifo allo stesso modo, ma almeno non ci si ritrova sempre contro francesi e inglesi...
non ho capito se usi il wifi o il cavo per giocare.il wifi non è adatto per spara tutto . Comunque se imposti la qualità su migliore e il server non ti trova giocatori italiani decenti ti collega con i francesi principalmente,lo fa anche a me...metti normale e prova...io gioco in 6 contro sei e ti posso assicurare che nonostante abbia sempre 4 tacche fisse se nella mia squadra c'è un solo giocatore con 2 tacche la mia qualità scende per bilanciare gli altri e non riesco più a giocare.non ci sono server x bo sono i giocatori a farlo.quindi non dipende solo da noi ma anche da chi hai in squadra
ciao

non ho capito se usi il wifi o il cavo per giocare.il wifi non è adatto per spara tutto . Comunque se imposti la qualità su migliore e il server non ti trova giocatori italiani decenti ti collega con i francesi principalmente,lo fa anche a me...metti normale e prova...io gioco in 6 contro sei e ti posso assicurare che nonostante abbia sempre 4 tacche fisse se nella mia squadra c'è un solo giocatore con 2 tacche la mia qualità scende per bilanciare gli altri e non riesco più a giocare.non ci sono server x bo sono i giocatori a farlo.quindi non dipende solo da noi ma anche da chi hai in squadra
ciao

Uso il cavo, comunque mi sa che era colpa del gioco perché nei due ultimi giorni ho giocato molto meglio. Speriamo...

No le linee Telecom sono ok. Ho giocato un paio di giorni fa sia a FIFA 13 che a Battlefield 3 ed è andato tutto bene.
2698814172.png

81003554.png

La mia connessione è rimasta identica, soltanto che non riesco più a giocare a FIFA.
Qualora fossero i servers della EA SPORTS (cosa probabilissima visto lo scempio totale di quest'anno sotto ogni aspetto del gioco, dalla giocabilità all'online gaming), come mai non succede a tutti?

La mia connessione è rimasta identica, soltanto che non riesco più a giocare a FIFA.
Qualora fossero i servers della EA SPORTS (cosa probabilissima visto lo scempio totale di quest'anno sotto ogni aspetto del gioco, dalla giocabilità all'online gaming), come mai non succede a tutti?

Perché non sono i server della EA, è semplice.. Io avevo la 7 Mega normale prima che mi passassero a 10, senza internet play.. E anche io incontravo piccoli momenti di Lag su FIFA 13 e Black Ops 2, poi passato a 10 + play va perfetto sempre.

Perché non sono i server della EA, è semplice.. Io avevo la 7 Mega normale prima che mi passassero a 10, senza internet play.. E anche io incontravo piccoli momenti di Lag su FIFA 13 e Black Ops 2, poi passato a 10 + play va perfetto sempre.

Sono tre anni che gioco online a FIFA (11, 12 e 13) e non ho mai avuto problemi, mai.
Ho giocato con canadesi, americani, messicani e giapponesi.
Se la connessione loro era qualitativa, giocavo senza lag.
Questi problemi li sto riscontrando da dieci giorni a questa parte e non è normale perché o li avrei avuti fin da subito (tre anni fa), oppure non emergono così dal nulla.

Ho contattato l'admin della community italiana di FIFA e mi ha confermato che hanno ricevuto diversi feedbacks relativi al problema.

Io gioco su Ps3 con la connessione che vedi in Firma, mai un Lag anche perchè sono sempre Host :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro