Multimonitor

Pubblicità
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti ragazzi!

Sono in possesso di un toshiba LA50A170, con scheda video intel hd 4000 integrata e geforce gt 740m dedicata; ho sempre usato anche un monitor esterno, per l'esattezza un acer w193w, collegato trammite la presa VGA del portatile. Di recente ho preso un asus VX238H, e vorrei utilizzare anche quest'ultimo, da collegare trammite hdmi. Il problema è questo: il portatile non mi permette di utilizzare tutti e 2 i monitor esterni, mi fascegliere o l'acer o l'asus. Ho installato gli ultimi drivers nvidia ma le impostazioni da poter modificare sono esigue, mentre l'unica opzione multimonitor che trovo, su cui smanettarci per cercare di far andare entrambi i monitor, è quella su prorietà grafiche dell'integrata intel, che però come opzione schermi multipli, mi visualizza solo 2 monitor utilizzabili complessivi, compreso quello del portatile. Ho il portatile limitato a 2 monitor o sono io che non guardo nelle sezioni giuste? Perchè mi sembra impossibile poter utilizzare solo 1 monitor esterno.
Qualcuno mi saprebbe aiutare?

imposta solo schermo esterno, poi collega l' altro display esterno e prova a far andare anche quello, sempre escludendo il display integrato

Grazie thetonyxx! Allora ho smanettato sul pc come hai suggerito tu: ho impostato come schermo principale l'asus, ho disattivato il monitor del portatile, ho collegato il monitor acer e ho fatto estendi desktop, poi però quando devo attivare anche il monitor del portatile, perchè vorrei utilizzare 3 monitor, le uniche opzioni sono "Desktop dublicato in 1 e 2", Desktop dublicato in 1 e 3", "estendi il desktop a questo schermo", "Disconnetti lo schermo". L'unica che sembrerebbe attivare tutti gli schermi, "estendi il desktop a questo schermo", se la seleziono mi dice che è impossibile salvare le impostazioni. QUindi proprio non posso usare 3 schermi contemporaneamente? Cosa posso farci?

QUindi proprio non posso usare 3 schermi contemporaneamente?
allora no
però è strano perchè su youtube ho visto ancora video dove collegavano 2 schermi + quello integrato, però mi sembra usassero uno switch per collegare 2 monitor con 1 cavo

AH ecco, l'avevo tenuta in considerazione questa ipotesi che citi tu, però speravo si potesse fare comunque, perchè un monitor è attaccato con vga, uno con hdmi e poi c'è il monitor del portatile, non mi pare nulla di trascendentale. Poi non so, con un'integrata e una dedicata potrebbero gestire 2 monitor a testa no?

Poi non so, con un'integrata e una dedicata potrebbero gestire 2 monitor a testa no?
No
tutti gli output video sono gestiti dalla intel hd4000
che è compatibile con 3 monitor secondo intel e secondo i video sul tubo
la gpu dedicata nvidia non fà niente in questo caso, si attiva solo per calcolare la grafica di determinati programmi, che poi trasmette alla gpu intel, infatti è "subordinata" alla gpu integrata

Ho capito, grazie delle dritte! però se vado con dx sul desktop>proprietà grafiche, in "schermi multipli" mi riconosce i 3 schermi, ma io vedo solo schermo primario e scehrmo secondario, cioè solo 2 monitor utilizzabili.

- - - Updated - - -

idee?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro