PROBLEMA Multimedia controller audio

Xiphos

Utente Attivo
263
96
CPU
fx 8320
Scheda Madre
Gigabyte 970a ud3p
HDD
Western digital caviar blue
RAM
2x4gb g.skill 1600 mhz
GPU
Sapphire r9 280 dual-x
Monitor
samsung 22 full hd
PSU
xfx 550 pro
Case
uno schifo,non so che nome ha
OS
Windows 8.1
Ho assemblato un muletto con i pezzi che non usavo più e installato windows 7 ultimate 64 bit,la scheda madre in esame è una asrock 970 pro3.
Dal sito del produttore ho scaricato e installato tutti i driver più aggiornati (che poi sono la maggior parte del 2012:grat:),il pc si accende e funziona regolarmente,ma non funziona l'audio.
In gestione dispositivi windows riconosce la scheda audio integrata come funzionante e aggiornata,dal mixer vedo che nella riproduzione di musica o suoni i livelli si muovono come se effettivamente il tutto funzionasse,ma niente audio.
Posso assicurare di aver controllato con cuffie ,casse diverse,tutte le entrate possibili.. ma il problema rimane sempre lo stesso.
Sempre in gestione dispositivi segna il "multimedia audio controller" come driver assente o non funzionante;ho cercato in giro ed effettivamente parecchia gente ha avuto questo problema con schede madri asrock(amd) la soluzione però non è mai specificata chiaramente,qualcuno di voi mi aiuti perchè qui tra caldo e pc senza audio sto impazzendo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!