Guybrush79
Utente Attivo
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 48
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: In azienda abbiamo acquistato una multifunzione/fotocopiatrice Ricoh Mp2000 che "in rete" fa anche da stampante per un ufficio. Dato che è integrata anche la funzione scanner ho istallato tramite cd incluso nella confezione i driver Twain. Il problema è che gli utenti dell'ufficio abituati a scannerizzare tramite word hanno lamentato una scarsissima qualità dell'immagine scansionata e anche alzando la risoluzione a 600dpi non cambia nulla.
Ho provato a scansionare anche da un portatile dotato di Adobe Acrobat PRO e la scansione viene un pochino meglio...ma sempre di qualità non molto elevata. Non riesco però a sfruttare i driver twain..infatti mi propone questi ultimi e degli altri. Con i twain mi da "scansione annullata" mentre con gli altri funziona anche se con i problemi riportati sopra.
Esiste qualche software con cui posso "tentare" di utilizzare i driver twain o comunque ottenere scannerizzazioni migliori?
Ringrazio anticipatamente.
Buona Serata!
Ho provato a scansionare anche da un portatile dotato di Adobe Acrobat PRO e la scansione viene un pochino meglio...ma sempre di qualità non molto elevata. Non riesco però a sfruttare i driver twain..infatti mi propone questi ultimi e degli altri. Con i twain mi da "scansione annullata" mentre con gli altri funziona anche se con i problemi riportati sopra.
Esiste qualche software con cui posso "tentare" di utilizzare i driver twain o comunque ottenere scannerizzazioni migliori?
Ringrazio anticipatamente.
Buona Serata!