Multifunzione Laser meglio se Colori

Pese

Utente Attivo
151
6
Buonasera a tutto il forum, sono in cerca gentilmente di consigli riguardanti la sostituzione della mia Epson stylus Sx 420W, la stampante ha circa 8-10 anni, e da qualche mese a questa parte ormai sta diventando inutilizzabile (i due pc collegati in wifi non riescono più a "trovarla", anche mettendogli un ip dedicato, con il cavo Usb una volta stampa, l'altra no, riconosce quando vuole le cartucce, lo scanner funziona in malo modo) ha fatto la sua storia diciamo.

Ora in casa la stampante la utilizziamo principalmente per stampare documenti in bianco e nero, poche volte a colori, può stampare magari una decina di pagine un giorno e poi per altri 2-3 giorni rimanere inutilizzata, in cartucce epson ho speso una fucilata negli anni (il kit Large costa mi pare sulle 80euro), vorrei capire su cosa indirizzarmi, io non ne so moltissimo...
Magari avere delle proposte tra laser a colori o bianco e nero, la ricerco principalmente con scanner (non mi serve necessariamente lo scanner) ma che sia wifi, (non ho la possibilità di portarci il cavo ethernet) se NCF meglio ancora ma non indispensabile, vorrei capire anche se i costi dei toner e se ne esistono di compatibili in evenienza per risparmiare qualche soldino.
Non metto un budget di spesa perchè non so minimamente indicarlo...

Grazie mille a chi risponderà
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,361
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

Pese

Utente Attivo
151
6
in un commento dice che la stampante è priva di scanner (cosa che a me serve), magari si tratta di un prodotto differente dalla recensione di quell'utente.

I modelli Hp ho letto alcune cattive recensioni in quanto i toner non si trovano compatibili, è vero? quelli di questo modello costano circa 60 euro il nero più penso dovrei acquistare anche gli altri 3 colori per la modica cifra totale di 240 euro a sostituzione totale????
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,361
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Esistono toner compatibili che costano meno stesso discorso vale per ogni stampante, se in bianco e nero devi sostiituire un toner , a colori 4

Quella hp aha tutto ed è un vero affare attualmente
 

Pese

Utente Attivo
151
6
Scusa l'insistenza, c'è scritto nelle recensioni che questo modello non supporta toner compatibili...è vero o no?
Altro discorso, ero orientato su un prodotto che possa durarmi negli anni, preferisco spendere anche fino a 300 euro ma non trovarmi assolutamente a cambiarla tra 2-3 anni, è possibile?

Ho visto che in tutto il forum parlate bene delle brother, consigli per queste caratteristiche:

-laser o led a colori
-Scanner
-Wifi
-Se fronte retro automatico meglio ma non indispensabile
-se possibile non molto ingombrante (tipo da ufficio no)
-Che possa usare toner compatibili (ne ho visti alcuni da 16 euro e sarebbero perfetti)
-Bisogna anche sostituire il tamburo?

mi scuso se posso sembrare riperitito o fare domande inutili ma non ho proprio tanta esperienza in merito (e penso si veda! :-) )
Post unito automaticamente:

Nessuno è così gentile e paziente da darmi una mano a chiarire i miei dubbi?
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,361
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Scusa l'insistenza, c'è scritto nelle recensioni che questo modello non supporta toner compatibili...è vero o no?
Altro discorso, ero orientato su un prodotto che possa durarmi negli anni, preferisco spendere anche fino a 300 euro ma non trovarmi assolutamente a cambiarla tra 2-3 anni, è possibile?

Ho visto che in tutto il forum parlate bene delle brother, consigli per queste caratteristiche:

-laser o led a colori
-Scanner
-Wifi
-Se fronte retro automatico meglio ma non indispensabile
-se possibile non molto ingombrante (tipo da ufficio no)
-Che possa usare toner compatibili (ne ho visti alcuni da 16 euro e sarebbero perfetti)
-Bisogna anche sostituire il tamburo?

mi scuso se posso sembrare riperitito o fare domande inutili ma non ho proprio tanta esperienza in merito (e penso si veda! :-) )
Post unito automaticamente:

Nessuno è così gentile e paziente da darmi una mano a chiarire i miei dubbi?
quella stampante era dap prendere al volo quando era a 141 ora è a 245

I toner si trovano compatibili ma adesso è tardi
 

Pese

Utente Attivo
151
6
Ho aspettato per informarmi di più sul parco stampanti che ci sono in giro, e soprattutto perchè tanti dicono che con HP non si possano installare toner o cartucce per le injeckt di altre marche...sinceramente pensavo che su un forum in una settimana uscisse una discussione molto più argomentata che 2 messaggi tra noi due, tant è che ora come ora i forum purtroppo sono sempre meno seguiti...

Se hai consigli su altro ben vengano, sarebbe un regalo di compleanno, ma oramai penso dovrò andare in qualche centro commerciale per l'acquisto, magari prendendo pure una fregatura! sperem de no :-)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,361
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
allora io ho una laserkjet in b/n della xerox e mi trovo bene

Ci sarebbe questa Brother ma è B/N

io comunque sono abbastanza certo che con la stampante linkata prima si trovano cartucce compatibili..

Personalmente trovo la stampa a colori non utile, nel senso che a meno che non hai particolari esigenze di questo tipo la B/N basta e devi sostituire un solo toner

Il tamburo va sostituito, meno frequentemente
 

Pese

Utente Attivo
151
6
hai ragione, ma spesso le mie sorelle per la scuola devono stampare cose a colori, e non possono ogni volta andare in cartoleria, se no avrei scelto una bianco e nero, molto più economica.
una a getto d'inchiosto la escludo perchè con la mia ex epson stylus sx 420W spendevo 80 euro per il kit large di tutte le cartucce ma duravano davvero poco....
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,361
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
boh io ho 2 figlie e va benissimo il B/N

Però vabbe ci sarebbe questa brother a colori wifi stampa fronte retro e fax

I toner compatibili sono questi

Vedi se ti piace

 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

leoben

Utente Attivo
303
109
Ho le tue stesse necessità, e mi sto informando per una Brother MFC-L3730CDN.
Non è wifi, ma con 20€ ti prendi un access point e la colleghi al volo.
Per quanto riguarda HP, ho letto un po' ovunque che ci possono essere problemi a montare toner di concorrenza, quindi la futura spesa per la sostituzione diventa un fattore da tenere in considerazione. Con Brother invece zero problemi, sia per toner che per tamburi
 

Pese

Utente Attivo
151
6
Questa è ottima, ci sarebbe anche l'opzione più costosa sempre in quella pagina che prevede in più l'NCF e la scansione automatica dei documenti, quest ultima interessante per il mio utilizzo...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,361
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Questa è ottima, ci sarebbe anche l'opzione più costosa sempre in quella pagina che prevede in più l'NCF e la scansione automatica dei documenti, quest ultima interessante per il mio utilizzo...
471 per l'NFC mi sembra un prezzo un pochino esagerato, cion la funzione wifi puoi stampare da smartphone in altri modi
 

Pese

Utente Attivo
151
6
Intendevo interessante la funzione scansione automatica dei documenti..ho visto che comunque fuori Amazon si trova all'incirca sui 380-400 eurini....dici troppo per quello che offre?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili