multifunzione inkjet vs laser

Pubblicità

rafaelb

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, devo sostituire la vecchia multifunzione hp, dopo anni di onorata carriera sta pian piano cedendo.. adesso sul mercato ce ne sono di tutti i gusti, ma la samsung fa anche una accattivante scelta con la
CLX-3175FN.. ora sorge il dubbio.. io più di tanto non stampo ma la moglie ne fa di tutti i colori:D... mi pare che per le stampe di foto (ne farei poche..) le laser per ora sono molto distanti come definizione dall'inkjet.. quest'ultime mi dicono che adesso non sono più esose in termini di inchiostro.. sarei indeciso allora fra la samsung e una multifunzione hp tipo Photosmart C7200 oppure Officejet Pro 8500 All-in-One wireless .. cosa consigliate?

Le cartucce Hp non esistono compatibili equelle originali costano tanto: sei sicuro di volere Hp?

c'è qualcuno che ha voglia di aggiornare un po il punto della situazione?
in particolare sto cercando una stampante che:
- abbia una buona qualità per stampe b/n e colori
- stampi anche su cartonciano (tipo biglietti da visità)
- non mi importa l'utilizzo di carta fotografica
- possa giacere inutilizzata anche per un mesetto senza rimetterci di cartucce o intopparsi o necessitare di inutili stampe settimanali per ovviare i precedenti problemi.
- miglior rapporto costi cartuccia-toner/numero di pagine stampate.
- niente scanner o fax
- la possibilità di connessione bluetooth o wifi sarebbe un buon optional ma non è fondamentale
e che la stampante costi relativamente (<150 euro).

Sono in cerca anche io... mi spiace pensionare la mia laser canon bianco e nero ma se ne trovassi una multifunzione (così sa sostituire il mio scanner del 2001 e possa finalmente usare stampante e scanner senza dover adoperare la XP Mode).
Personalmente preferirei la laser proprio perché stampando poco le cartucce di inchiostro si seccano e sono da buttare.
So che il toner costa di più ma con il mio utilizzo io ho ancora inserito nella mia laser il toner in dotazione di quando l'ho comprata nell'aprile 2006...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro