Multifunzione economica per la casa

Hemnet

Utente Attivo
408
55
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
2x4 Corsair Vengance 9-9-8-24 1600Mhz
GPU
Sapphire r9 270 OC Dual-X
Monitor
LG Flatron 22'' FullHD
PSU
OCZ Fatal1ty 550W
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows7 64bit
Salve gente, a casa ho una vecchia HP 840C che dopo 10 anni di onorato servizio inizia a fare le bizze, stavo cercando una stampante per la casa a getto di inchiostro economica per sostituirla.
Stavo dando un occhiata alla EPSON Expression Home XP-202 trovata circa a 55€, diciamo che vorrei stare sotto i 60€, ma la mia preoccupazione principale è il costo delle cartucce, per la vecchia HP il nero mi costava sui 30€ e 40€ il colore... un salasso.

Cercavo dunque una stampante anche di qualità non eccelsa, foto non ne stampo, e anche senza fronte retro che potesse essere economica dal punto di vista cartucce e avere uno scanner decente.

Ci sono marche con cartucce più economiche di altre?
 

neyumaro

Nuovo Utente
39
8
OS
Windows 7 Home, Windows 8 Professional, Mint 13 Cinnamon, Lubuntu 12.04
A quanto vedo la cartuccia nera per quella stampante la vendono a meno di 20€, diciamo che è un prezzo medio per quanto riguarda le cartucce originali. Tendenzialmente con le Epson e le Canon a "parità" di costo della cartuccia si fanno più stampe, almeno per la fascia medio-bassa, però sappi che se cerchi l'economicità nelle cartucce, non puoi fare altro che andare di compatibili o ricaricartele per conto tuo; a quanto vedo però ricaricarsele per conto proprio con gli ultimi modelli di stampante sta diventando sempre più difficile.

Le cartucce HP di fascia bassa, contrariamente alle Epson e Canon, hanno la testina integrata che per giunta non dura a lungo (5-7 cicli di ricarica, esperienza personale). Le relative compatibili per un discorso di brevetti non sono costruibili da altre aziende, inevitabilmente sono tutte cartucce già usate e ricaricate con nessuna garanzia sul grado di usura; quindi a questo punto ti direi di puntare sulle Epson o sulle Canon.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hemnet

Hemnet

Utente Attivo
408
55
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
2x4 Corsair Vengance 9-9-8-24 1600Mhz
GPU
Sapphire r9 270 OC Dual-X
Monitor
LG Flatron 22'' FullHD
PSU
OCZ Fatal1ty 550W
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows7 64bit
in realtà mio padre già utilizza toner rigenerati per la sua laser a lavoro, se mi confermi quel che pensavo che le cartucce hp costano di + e sono difficili da ricaricare vado diretto su questa epson, ho visto vicino casa che ho un negozio eco-store che si occupa proprio di rigenerazione/ricarica.

Vero anche che quella da 20€ epson fa quasi 450/500 copie mentre la vecchia da 25€ della hp ne dichiarava 190, quindi anche non ci fossero le compatibili risparmierei comunque.
 

neyumaro

Nuovo Utente
39
8
OS
Windows 7 Home, Windows 8 Professional, Mint 13 Cinnamon, Lubuntu 12.04
aspetta, non ho detto che HP siano cartucce difficili da da ricaricare; ad esempio le 21 si ricaricano che è un piacere, mentre le 301 dopo qualche giorno le devi tamponare perchè l'inchiostro tende a non scendere più. Anzi, non ho esperienza diretta per confermartelo (posso solo riferirti i pareri di conoscenti che le stampanti le vendono) ma le Epson sono ritenute rognose da ricaricare in generale, soprattutto per il chip delle cartucce. È comunque vero che le cartucce hp (quelle con la testina integrata, quantomeno) contengano in media meno inchiostro delle epson, non discostandosi molto di prezzo però. Fatti consigliare nel negozio sotto casa, dato che ce l'hai comodo ;)
 

Hemnet

Utente Attivo
408
55
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
2x4 Corsair Vengance 9-9-8-24 1600Mhz
GPU
Sapphire r9 270 OC Dual-X
Monitor
LG Flatron 22'' FullHD
PSU
OCZ Fatal1ty 550W
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows7 64bit
Si, capisco, domani ci faccio un salto. Cmq anche se non riuscissi a trovare le ricaricabili ma solo le originali per cartucce da 470/500 pagine pagherei circa 15€ della epson a fronte delle 36€ di listino della HP (modello 15), e circa 7€x3 della epson (i tre colori) a fronte dei 40€ della HP (il 17). Quindi anche nella peggiore delle ipotesi risparmierei ugualmente.

Vedo e faccio sapere se qualcun'altro è interessato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!