multifunzione canon non stampa il nero

rosco

Utente Attivo
26
0
Ho una stampante multifunzione canon mp600, in cui nell'ultimo anno ho messo cartucce ricaricate con la siringa. Ora succede che non stampa più il nero (pgi-5bk), cioè, il testo non viene stampato per nulla, mentre i colori funzionano regolarmente. Anche provando a rimettere una cartuccia nera originale, il foglio esce bianco lo stesso. Ho letto varie cose su internet, e secondo alcuni sembrerebbe che la stampante "conti" le pagine stampate con inchiostri non originali, e, superato un certo limite, smetta completamente di funzionare, anche riinserendo una cartuccia originale. In tal caso, bisognerebbe resettare via softare la stampante, cosa che ho provato a fare ma senza successo.
Ora, avete idea di cosa posso fare, o sono costretto a buttarla e ricomprarne un'altra? E anche in questo caso, anche scegliendo un'Epson o un'HP, come faccio a sapere che anche loro non usano lo stesso trucco?
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Ciao a tutti.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Mah io penso più che si sia seccato l'inchiostro nella testina del nero, l'uso di inchiostri non originali è sconsigliato per questo motivo.
 

rosco

Utente Attivo
26
0
Mah io penso più che si sia seccato l'inchiostro nella testina del nero, l'uso di inchiostri non originali è sconsigliato per questo motivo.

Ok, e se cosi fosse, come posso fare? Ho provato a strofinare con dell'alcol sulla testina, avendo levato la cartuccia, ma nn è cambiato niente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili