MultiBoot - Recupero e reinstallazione partizioni da files immagine (bin)

clic2000

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti !
Mi scuso anzitutto se ho sbagliato sezione ma non avendo trovato argomenti simili e trattandosi di problemi inerenti ad Hard Disk ho postato qui. Faccio una breve cronostoria della problematica che eventualmente posso ampliare se ci saranno domande di chiarimenti. Posseggo un laptop HP 630 con processore Pentium con 4GB di Ram ed un HD da 500GB. Originariamente con W7 64bit. In tempi successivi ho installato in dualboot Ubuntu e poi Kali Linux. Con questa configurazione ho lavorato per parecchi mesi. Ho deciso di installare un ulteriore S.O. e precisamente una versione Android-x86 che avevo già sperimentato con buoni risultati su altro laptop. Qui iniziano i problemi una volta installato se avviato subito funzionava perfettamente ma una volta riavviato non compariva nel menu di boot (presenti solo W7, Ubuntu e Kali Linux). Ho provato lasciando fisso W7 a reinstallare gli altri tre non ottenendo nessun cambiamento. In questi frangenti utilizzando vari programmi per il multiboot sia da windows che da linux mi sono ritrovato con l'hard disk "vergine". Ora sono passate un po di settimane e non ricordo di preciso quale è stato il passaggio che mi ha fatto cancellare tutto (oltre i suindicati sistemi operativi anche la partizione per il ripristino di fabbrica di W7).Senza perdere la calma ho avviato una distribuzione live di xp (Hiren's Boot CD) ho collegato un HD esterno da 1,5TB ed utilizzando Partition Find and Mount (ver 2.31)ho recuperato i dati di 4 partizioni (W7 200GB, Android-x86 52GB, Partizione di ripristino HP 15GB ed una di sistema di W7 100 MB) ho tralasciato ubuntu e kali linux perchè non avevo su cose che mi interessava recuperare. Oltre a questo il programma mi ha permesso di creare un file immagine delle partizioni su indicate e quindi vengo alla domanda da $ 1.000.000 : Secondo voi posso ricopiarmi questi file immagine sull' Hard Disk del laptop in modo da ritrovarmi almeno W7 e la sua partizione di ripristino ? Se si , come ??? Grazie e scusate se sono stato un po lunghetto nella spiegazione.
Di seguito l'immagine delle partizioni
Partition_Recovery.jpg
 
Ultima modifica:

ShinoK

Nuovo Utente
98
6
CPU
AMD - A10-6800K - 4,4 GHz BE /w Noctua dual fan
Scheda Madre
Asus F2A A85 V PRO
HDD
OCZ SSD Agility 3 60 Gb (+ 4 HDD WD ) total 7 Tb internal + 1,5 TB external
RAM
Crucial Ballistix Elite da 2 x 4 GB DDR3-1866 PC3-14900 CL9
GPU
Sapphire R7 250x 1g Gddr5 Vapor-x
Audio
Realtek® ALC892 8-Channel High Definition Audio CODEC /w Onkyo HT - R538
Monitor
Sony Bravia KDL32L4000 (32)
PSU
Corsair CMPSU-750TW - 750W
Case
AEROCOOL Strike X-Xtreme black /w Noctua fans
OS
Windows 7 Professional sp1+openSUSE 13.1
Se il programma ti permette di copiarli puoi fare una prova.Prima quella di ripristino HP (15gb) e quella di win 7 (100mb in cui sono i vari file di ripristino etc di win e dovranno essere nella stessa partizione e con la stessa lettera e percorso di prima).Eventualmente provi con il resto.
 

clic2000

Nuovo Utente
4
0
Se il programma ti permette di copiarli puoi fare una prova.Prima quella di ripristino HP (15gb) e quella di win 7 (100mb in cui sono i vari file di ripristino etc di win e dovranno essere nella stessa partizione e con la stessa lettera e percorso di prima).Eventualmente provi con il resto.
Ti ringrazio x l'attenzione ma Il problema è proprio quello ..... come faccio a copiare non solo i dati ma l'intera immagine di una delle partizioni ke ho creato ?
 

ShinoK

Nuovo Utente
98
6
CPU
AMD - A10-6800K - 4,4 GHz BE /w Noctua dual fan
Scheda Madre
Asus F2A A85 V PRO
HDD
OCZ SSD Agility 3 60 Gb (+ 4 HDD WD ) total 7 Tb internal + 1,5 TB external
RAM
Crucial Ballistix Elite da 2 x 4 GB DDR3-1866 PC3-14900 CL9
GPU
Sapphire R7 250x 1g Gddr5 Vapor-x
Audio
Realtek® ALC892 8-Channel High Definition Audio CODEC /w Onkyo HT - R538
Monitor
Sony Bravia KDL32L4000 (32)
PSU
Corsair CMPSU-750TW - 750W
Case
AEROCOOL Strike X-Xtreme black /w Noctua fans
OS
Windows 7 Professional sp1+openSUSE 13.1
Scusami per il ritardo,ma proprio nel periodo natalizio mi sono preso un brutto raffreddore (che gioia eh ? e mi sta passando solo ora).
Se il programma ti ha fatto creare i file immagine dovrebbe anche permetterti di ri-copiarle. In caso contrario l'unica cosa che puoi fare e' aprire il file immagine (ci sono diversi programmi gratuiti che ti permettono di farlo tra cui 7z ) e recuperare il possibile.Ma non sara' un'installazione "pulita" in quanto non potresti ricreare il registro e quant'altro. Non credo sia possibile semplicemente ricopiando i file (mancando appunto la ri-creazione del registro e dei vari collegamenti).
 

clic2000

Nuovo Utente
4
0
Scusami per il ritardo,ma proprio nel periodo natalizio mi sono preso un brutto raffreddore (che gioia eh ? e mi sta passando solo ora).
Se il programma ti ha fatto creare i file immagine dovrebbe anche permetterti di ri-copiarle. In caso contrario l'unica cosa che puoi fare e' aprire il file immagine (ci sono diversi programmi gratuiti che ti permettono di farlo tra cui 7z ) e recuperare il possibile.Ma non sara' un'installazione "pulita" in quanto non potresti ricreare il registro e quant'altro. Non credo sia possibile semplicemente ricopiando i file (mancando appunto la ri-creazione del registro e dei vari collegamenti).
Felice 2014!
Io ho già recuperato tutto quello ke mi serve sin dal primo momento .... ora la questione è se attraverso l'immagine delle partizioni riesco a ripristinare il laptop.
Grazie ancora x l'attenzione
 

clic2000

Nuovo Utente
4
0
Non ho risolto il problema come avrei voluto fare come descritto nei miei precedenti post, quindi ho dovuto fare quello che temevo, ho installato tutto nuovamente. Comunque grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili