DOMANDA multiavvio e qualcosa in più

Pubblicità

donaldduck2004

Utente Èlite
Messaggi
10,460
Reazioni
2,098
Punteggio
206
ragazzi vi spiego il problema.
ho acquistato un ssd su cui ho messo l'OS e altri hdd dove ho file importanti e non voglio che mio fratellino piccolo vi acceda per evitare che causi danni.L'obiettivo a cui vorrei arrivare è di montare il mio vecchio hdd (dove avevo l'OS prima dell'ssd) su cui installare di nuovo w7 e però da questo OS su hdd non si può in alcun modo accedere ad altri hdd che ho montato sul pc.
è possibile?
grazie a tutti per la collaborazione.
 
si puoi impostare i permessi ntfs e restrizioni sull'account. e' il modo più facile.ciao
ehm... puoi spiegarti meglio?:grat:

P.S.io vorrei che per l'OS di mio fratello gli altri dischi non esistano proprio perchè ho paura che me li infetti con virus da pennetta (la pennetta la usa spesso a scuola ed ogni volta è piena di virus....)
 
Ti stai facendo più problemi di quelli che servono. Gli utenti maldestri sono molto più pericolosi dei virus. I virus attaccano principalmente i file di sistema e non vanno a cancellare i file negli altri dischi. Se esistessero o semplicemente divulgassero virus che criptano i file, attaccano i firmware o volessero danneggiare/distruggere l'hardware, non avresti software per proteggerti a meno che non fossi tu a scriverlo.
La protezione ntfs ti copre per quello che richiedi. Altrimenti vai di truecrypt che è molto stimato nel settore, cripti i file o interi dischi.
vedi Google
 
Altrimenti vai di truecrypt che è molto stimato nel settore, cripti i file o interi dischi.
vedi Google
ok ma così dovrei riformattare l'hdd di dati?e poi che vantaggi avrei?-->mettere una password di accesso all'hdd dati in modo danon far accedere nessuno tranne chi conosce la password?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top