DOMANDA Mulo da assemblare

Pubblicità

redtequila

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Un saluto a tutti !

Dato che il mio vecchio Acer sta tirando le cuoia, ho deciso che è ora di mandarlo in pensione.
Di solito compero PC completi, ma leggendo i vostri forum mi sta solleticando l'Idea di assemblarne uno per la prima volta :-)

Le mie esigenze sono le seguenti.

- Deve rimanere acceso per lungo tempo ( in certi periodi emule giorno e notte per intenderci ;-) quindi con un occhio alla durata e ad i consumi.

- Game occasionale e non troppo spinto
- Visione di film in HD senza rallentamenti e/o scatti
- Per il resto .. normale amministrazione: internet, office, qualche fotoritocco .. ecc... )

Potendolo assemblare mi piacerebbe anche recuperare alcuni pezzi dal PC vecchio, come ad esempio il lettore DVD e un disco da un Tb. Sata.
Mi piacerebbe un consiglio su un disco SSD e sapere se posso collegare il mio disco SATA su slot SATA3 ( che immagino sia il nuovo standard.

Budget ? intorno ai 500 Euro.

Grazie a chi vorrà rispondere :-)

RT

amd a10 5700 110 euro
asrock fm2a75 pro4-m 55 euro
ram:2x4gb ddr3 1600mhz 55 euro
hdd:wd caviar blue 1tb 60 euro
ali:be quite 350w 40 euro
case:cooler master elite 330 40 euro
ssd: samsung 840 128gb sata 3 84 euro
Ecco a te.

amd a10 5700 110 euro
Ecco a te.

Grazie !

ho dato un'occhiata alla configurazione, ... sarei disposto anche a spendere qualcosa di più per il processore. Perferirei un Intel core I3 o I5. Tutto il reso puo' rimanere coerente ? oppure bisogna cambiare anche l'alimentatore i la Mobo ?

Inoltre ho già un disco da 1 TB che userei come disco secondario, solo che è SATA1. posso inserirlo in alloggiamenti sata3 ?

Grazie ancora !

Si sono retrocompatibili.
Per il resto, un a10 è un prodotto molto più completo di un i3 o i5, ha una vga integrata molto e dico molto più potente di quella intel, e questo ti agevola nell'editing.

Ti ringrazio e seguirò il tuo consiglio !

siccome è il mio primo PC da assemblare, vorrei sapere se nell'elenco c'è proprio tutto..
ad esempio cavi, adattatori, spinotti, collegamenti .. che ne so ...
insomma vorrei ordinare tutto in modo da montarlo e accenderlo.
un'altra domanda: il processore è già completo ? oppure bisogna usare quella pasta per collegarlo al dissipatore ?

Grazie ancora !

Ti ringrazio moltissimo !

- - - Updated - - -

Scusami Nabbo, ma visualizzando il case cooler master 330 mi sono accorto che ha solamente 2 prese USB 2.0 sul davanti.
Mentre la scheda madre asrock fornisce 4 prese usb 3.0.
come è possibile utilizzare le due rimanenti ?
e per tutte le uscite audio 7.1 ? ecc .. ?

Update: ho guardato il manuale di assemblaggio e mi sembra di capire che si toglie una placca sul case per far posto ai connettori presenti sulla mobo. Giusto ?

Sto cercando in vari negozi online i componenti che mi hai suggerito:
amd a10 5700 110 euro

per quanto riguarda la CPU ho trovato diversi modelli di amd a10. ad esempio:
CPU AMD A10 5700 4-Core 3.4GHz Socket FM2 4MB HD7660D 65W Trinity Boxed
oppure
AMD X4 A10 5700 FM2 + HD7560D Black Edition
quale va bene ? una è HD 7660D e l'altra HD 7560D ... non so cosa voglia dire...

puo' andare bene anche A10 5800 ?

mi potresti consigliare una buona marca per la RAM ddr3 1600 ?

per il cooler be quite 350 w ho trovato sia il SFX che il il "pure power L7" .. sono diversi ? quale prendo ?

Con il disco SSD di samsung bisogna comperare anche l'installation kit ? oppure si posizione da solo nella mobo ?

Grazie ancora e scusa per la niubbaggine ;-)

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro