Muletto

• Autore discussione Autore discussione Rage
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
fra la lista di periferiche quella interessatacredo sia:

Ethernet Controller: Intel Corporation 82562EZ 10/100 Ethernet Controller (rev 02)

:boh:

ok ora sempre dalla shell prova a dare il comando "dmesg | grep eth0"

Così in teoria vediamo se la scheda di rete è attiva

mi dice un codice e poi : Link up, 10mbps ecc. penso funzioni... ah ecco un altra cosa...io su windows uso un programma per cambiare il MAC adress..altrimenti la connessione non andava... come posso fare qui?

Sinceramente non lo so per il mac address :( .. comunque se ti dice così dovrebbe andare..

Se invece ti da local loopback vuol dire che non va..

come faccio a cambiare ip? sono andato nelle impostazioni NETWORK ...ho messo le impostazioni...quando cambio ip mi dice: formato dell' ip non valido (o qlc del genere in inglese) e non me lo prende...anche se re-inserisco lo stesso...??? aiutooo :boh:

Prova a configurare con i dati che devi usare la tua scheda di rete..

Da root shell come sempre dai il comando netconfig e configura configura configura :):)

hehehe

Dal menu vai su Impostazioni di sistema---> Impostazioni di rete
Qui clicca sul pulsante "Modalità amministratore" e inserisci la password utente.
Qui dovresti vedere l'interfaccia, nel mio caso "eth0" e a stato vedi se c'è abilitato o disabilitato. Se c'è abilitato significa che è configurato bene e comunque puoi modificare l'IP oppure sceglierne uno tramite DHCP.
Alla scheda "sistema nomi di dominio" puoi inserire i tuoi DNS.
Con gli stessi parametri che hai su win dovrebbe funzionare.
Ricorda di salvare le modifiche.

Pubblicità
Pubblicità