Muletto serverino domestico a circa 100 €

Pubblicità
Darek ha già fatto un mezzo miracolo con quella configurazione, ma bisgona tener presente alcuni fattori quando si costruisce un muletto/server, l'ambiente in cui andrà posizionato, la silenziosità (fattore molto importante) il consumo.
Volendo, potresti tentare la strada dell' Abaco 1°, a 99euro senza molti componenti, puoi poi adattarci un hard disk da recupero o un Wd green da 500gb e un masterizzatore in qualche modo lo si recupera, il pc è basato su' piattaforma Atom ideale per il sever.
Creare un muletto con componentistica di recupero è sì possbile ma dipende molto dalla componentistica che sì può reperire, consumi, rumore e durata sono fattori determinanti da prendere in considerazione, inoltre l'alimentatore in questo senso dieventa un coponente di vitale importanza per la sopravvienza dell'intera piattaforma......mi fermo qui! il discorso è ampio e dalle molteplici sfaccettature.
I consigli che rimangono sono la configurazione di Darek oppure un adattamento dell'Abaco1° recuperando dei pezzi, altrimenti viene a costare troppo;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top