Muletto piccolo e silenzioso.

Pubblicità

ipergiorg

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
58
E' possibile costruirsi in proprio pezzo per pezzo un PC piccolissimo dedicato solo a E-Mule ?
Ovvero immaginavo una piccola scatola 25X25 e altezza non superiore ai 10cm.
Ci vorrebbe una mobo con tutto integrato (LAN + VGA) e un Hard Disk (magari SATA) e la possibilità di fare il boot da USB (così con CD-ROM USB sarei a posto)
Il problema credo sia il case.. si trovano case con ALI integrato piccoli piccoli o devo per forza trovare soluzioni EMbedded con ali esterno?
Infine sarebbe bello avesse meno ventole possibile o addirittura senza.
Una Mobo EPIA o una microatx tutto integrata (che credo costi molto meno) con un processorino molto freddo?

bhe' a questo punto ti conviene fartela da solo una bella scatoletta con la forma che preferisci (magari se ti vuoi divertire la fai della forma di un oggetto anonimo ma in realta' è un pc:ok: ) e ci piazzi i componenti come meglio credi..
come cpu credo che non hai bisogno di cercarne una particolare.. con emule è praticamente in idle.. per il boot ormai un cd non costa nulla.. se invece è x questioni di spazio allora è un altro discorso,ma lascio consigliarti da qualcun altro..
saluti.

è proprio per una questione di spazio (il CD su porta USB costa molto di più) volevo giusto una scatoletta da mettere lì e gestirla in remoto. Non sono bravo nei lavoretti per questo cercavo suggerimenti sul case e sull'ali.

non sarebbe più comodo crearti un'altra partizione (ntfs) su cui installarti un altro s.o. (magari sfoltito) da usare solo per emule?

?? no guarda emule deve essere in azione 24 ore su 24, la tua soluzione mi impedirebbe quindi di utilizzare il PC

Fare il boot da una periferica Usb la vedo durissima... per il resto invece potresti prendere un sistemino su mobo MicroATX e alimentatore fanless (piuttosto caruccio però)... :sisi: :ok:

Togix ha detto:
Fare il boot da una periferica Usb la vedo durissima... per il resto invece potresti prendere un sistemino su mobo MicroATX e alimentatore fanless (piuttosto caruccio però)... :sisi: :ok:

e magari uno di quei case per i "media center", qualche marca li vende anche vuoti, però sono cari...

Però se vuoi c'ho un K6-233 che è un gioiellino :lol::lol: :D

Togix ha detto:

ma sarebbe solo per l'installazione del S.O. ovvio che dopo si riavvia da HD. Gulp.. dimenticavo una cosa.. potrò staccare mouse e tastiera?? Magari riattaccandoli solo in caso di bisogno via usb..

se mi dici il budget che hai a disposizione t do un pò di info su:
scheda madre (o ne hai già qlcn?)
procio(o ne hai già qlcn?)
ali (o ne hai già qlcn?)
ram (o ne hai già qlcn?)
poi al max t faccio io un case su misura, delle misure che vuoi :D logicamente a pagamento :D
fammi sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro