Muletto ed XP

Pubblicità

cry angel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho rimediato un P3 1000. Ha solo 2 banchi da 64 mb di ram e la piastra non ne puo contenere altri.... C'e sopra il win 98 ed io vorrei mettere l XP professional. Con 128 di ram gira l xp? o credete di no?

Iron ha detto:
Lento. Disattiva gli orpelli grafici. ;)

:sisi:

Il mio muletto è un P3 800 con 128mega di ram e ci gira, ovviamente lentuccio ma ci gira senza problemi, con grafica stile win 2000!

cry angel ha detto:
Scusa Iron...cosa sn gli orpelli grafici? Lo sfondo del desk intendi?

Se ho inteso bene, intendeva dire di andare in pannello di controllo -> avanzate -> nel riquadro prestazioni scegli impostazioni -> scegli regola in modo da ottenere le prestazioni migliori.

Ovvero metti la grafica di win2000, come ho scritto io prima! :ok:

Sono andata nel pannello di controllo (io l'ho impostato per visualizzazione classica) ma la voce avanzate...non c'è. Devo andare sotto sistema e poi avanzate...
Grazie, faccio e poi vi dico.

cry angel ha detto:
Sono andata nel pannello di controllo (io l'ho impostato per visualizzazione classica) ma la voce avanzate...non c'è. Devo andare sotto sistema e poi avanzate...
Grazie, faccio e poi vi dico.

Si scusami mi sono perso la voce Sistema! :doh:

Se poi vuoi migliorare ulteriormente le prestazioni del sistema, ti consiglio di arrestare un bel pò di servizi di windows che nell'uso di un muletto sono assolutamente inutili.... ne dovresti beneficiare in termini di velocità, poiché liberi un bel pò di memoria....

Se non sai come si fa e/o non sai quali disabilitare, dimmelo che ti mando un PM! :ok:

Pissa ha detto:
Si scusami mi sono perso la voce Sistema! :doh:

Se poi vuoi migliorare ulteriormente le prestazioni del sistema, ti consiglio di arrestare un bel pò di servizi di windows che nell'uso di un muletto sono assolutamente inutili.... ne dovresti beneficiare in termini di velocità, poiché liberi un bel pò di memoria....

Se non sai come si fa e/o non sai quali disabilitare, dimmelo che ti mando un PM! :ok:
Che male c'è se parlate sul forum cosicché anche gli altri possano beneficiarne? Per esempio a me interesserebbe.

havanaloco ha detto:
Che male c'è se parlate sul forum cosicché anche gli altri possano beneficiarne? Per esempio a me interesserebbe.

Non volevo andare :ot:

C'è una guida nella sezione Le guide dei lettori che un pò spiega.... andrebbe un attimo aggiornata e rivista.

Comunque posso passarti due link veramente interessanti, il primo è in inglese ma è più completo (in pratica dei verificare il nome del tuo servizio e confrontarlo con il corrispondente nome in inglese), il secondo è in italiano ma viene aggiornato più di rado:

Link 1: http://www.theeldergeek.com/services_guide.htm
Link 2: http://www.tweakness.net/index.php?link=articoli/a5.php

Enjoy! :ok:

Poi è ovvio che a queste guide devi unire la situazione hardware del tuo pc.... ti faccio un esempio: è ovvio che tutte le guide ti dicono di impostare il servizio Audio Windows in automatico.... perché altrimenti sei senza suoni. Ma sul mio mulo, che è privo di scheda audio, che me ne faccio? Quindi l'ho disabilitato! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro