Muletto da aggiornare

Pubblicità
Grazie a tutti ma non voglio rifarmi il pc ahahah voglio solo potenziarlo per farlo campare altri 2-3 anni.Vorrei sapere se con circa 300 posso farmi cpu-mobo-ram nuove x un vecchio SO come windows 7.Per piacere buttatemi giu una lista di 3 pezzi presi su amazzone che possa andare meglio di questa:
cpu phenom II x3 720
mobo non mi ricordo una msi qualcosa
ram 8g ddr3 corsair qualcosa
ali un cooler master m520 80plus
hdd wd 1t
gpu una zotac gtx 280 (ma quando arriva la 1080 gli butto su la 950 che sta sul pc da gaming)
Ok.. allora la scheda video hai combinato, vedi quale scheda madre che se supporta il Phenom II x6 puoi metterci su un 1060t usato che trovi per 80€ su eBay e con altri 80 ti prendi un SSD.. così sei a posto! Se proprio vuoi buttare via soldi passa a 16gb..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Scusa, per 70-80€ un 1055t per 90-100€ un 1090t.. sono dalle 2,5 alle 3 volte più veloci di quello che hai ora.. mi sembra un buon aggiornamento e ti assicuro che puoi tranquillamente usarlo per il quotidiano anche intenso, anche qualcosa in più.
In ufficio su un 1055 ci uso AutoCAD e illustrator, oltre che tutto Office e navigazione.. nessun minimo intoppo.

tecnicamente cpu mobo e ram fanno un nuovo pc, se vuoi una macchina da rendering devi andare oltre i 300, con la mia lista hai una macchina nuova ma con solo 4 core che è sempre buona ma per poco più c'è il ryzen 1400 con 8 thread
Mettiamo di voler oltrepassare il muro dei 300 cosa dovrei prendere?Vagliamo diverse ipotesi e arriviamo a dama,non mi precludo niente.Grazie

Ok.. allora la scheda video hai combinato, vedi quale scheda madre che se supporta il Phenom II x6 puoi metterci su un 1060t usato che trovi per 80€ su eBay e con altri 80 ti prendi un SSD.. così sei a posto! Se proprio vuoi buttare via soldi passa a 16gb..

No purtroppo la mobo va cambiata,sto riscontrando noie nello slot pci express e in quelle per le ram.Se vuoi,dammi pure altre opzioni che sono molto gradite.Grazie

No purtroppo la mobo va cambiata,sto riscontrando noie nello slot pci express e in quelle per le ram.Se vuoi,dammi pure altre opzioni che sono molto gradite.Grazie
Allora come ti hanno già detto, se cambi la mobo ti conviene farti un PC nuovo. Prendi una mobo con socket AM4 e mettici una APU AMD A10 9600 con 8gb ddr4.. e più avanti potrai montarci Ryzen. Con questa soluzione dovresti stare sui 350€

Mettiamo di voler oltrepassare il muro dei 300 cosa dovrei prendere?Vagliamo diverse ipotesi e arriviamo a dama,non mi precludo niente.Grazie
un ryzen 1400 è una buona via di mezzo fra un uso domestico (con una buona scheda video è ottimo anche da gaming) e un editing medio, anche il 1200 è buono ma tutto dipende da quello che ci devi fare e ogni quanto, il 1200 ha solo 4 core ma se editi il filmino delle feste và più che bene
la lista è nella prima pagina, ho inserito anche un alimentatore perchè non sapevo il tuo, ma credo dovresti cambiarlo

Allora come ti hanno già detto, se cambi la mobo ti conviene farti un PC nuovo. Prendi una mobo con socket AM4 e mettici una APU AMD A10 9600 con 8gb ddr4.. e più avanti potrai montarci Ryzen. Con questa soluzione dovresti stare sui 350€

ci avevo pensato anche io ma alla fine non abbiamo capito se gli serve un muletto o un desktop decente

un ryzen 1400 è una buona via di mezzo fra un uso domestico (con una buona scheda video è ottimo anche da gaming) e un editing medio, anche il 1200 è buono ma tutto dipende da quello che ci devi fare e ogni quanto, il 1200 ha solo 4 core ma se editi il filmino delle feste và più che bene
la lista è nella prima pagina, ho inserito anche un alimentatore perchè non sapevo il tuo, ma credo dovresti cambiarlo

ci avevo pensato anche io ma alla fine non abbiamo capito se gli serve un muletto o un desktop decente
Si. In effetti nn si capisce molto, il budget è alto per un muletto, basso per un buon nuovo

Chiamatelo come vi suona meglio,non cambia che ho 300 o poco piu per cpu mobo e ram...devo poter usare windows 7,devo poter usare senza rogne programmi di video editing non professionali e quando si naviga,aprire piu pagine browser senza che si pianti tutto.Ditemi cosa non capite e sarò felice di ragguagliarvi.Grazie ancora

Con un APU AMD viene fuori un desktop decente.. altrimenti fagli una configurazione con Pentium g4560 o g4600

6qKgOHE.png

qui la configurazione, qui qualche test e rientra nel budget, se fai editing una volta ogni morte di papa puoi prendere l'AMD A10-9700 al posto del 1200 e avere comunque una macchina che può essere aggiornata in futuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro