Muletto da aggiornare

Pubblicità

Nachox

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
22
Ciao avrei bisogno del vostro parere per ringiovanire un pc di 5-6 anni da utilizzare come muletto.
Vorrei cambiare cpu-mobo e ram che siano compatibili con windows 7 (ho diversi programmi che non girerebbero su versioni piu recenti) e che spinga un po di più di un amd phenom II x3 720.
Il pc lo uso per cazzeggio su internet (serie tv,youtube ecc...) e per editing.
Non vorrei sforare i 300,per i prezzi basatevi su amazon perche vorrei sfruttare gli sconti di fine mese,grazie a tutti

Ciao avrei bisogno del vostro parere per ringiovanire un pc di 5-6 anni da utilizzare come muletto.
Vorrei cambiare cpu-mobo e ram che siano compatibili con windows 7 (ho diversi programmi che non girerebbero su versioni piu recenti) e che spinga un po di più di un amd phenom II x3 720.
Il pc lo uso per cazzeggio su internet (serie tv,youtube ecc...) e per editing.
Non vorrei sforare i 300,per i prezzi basatevi su amazon perche vorrei sfruttare gli sconti di fine mese,grazie a tutti
Un Core2 QUAD q9550? Che ne dici?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

a quel punto è meglio il ryzen visto che il budget c'è, voglio capire a che livello fà editing, altrimenti una combo con xeon e passa la paura
Grazie anche a te,una domanda ma i ryzen girano anche su windows 7?A me serve che giri sul 7 perche non mi va di cambiare anche programmi e usb per acquisizione video.
Sto pc deve stare acceso tipo 15 ore perchè lo usa tutta la famiglia,deve fare editing non professionale ma di buona qualità (al momento 8g di ram ddr3 sono sufficenti ma se tengo aperto il browser mi rallenta e scatta) l'alimentatore è un cooler master m520 80plus

Con il nuovo non riesco?di quanto sforerei?Lo chiedo perche gia so che in casa mi romperebbero le balle
Sito taocomputer.eu, manca una scheda video e ho messo un alimentatore, se completi la lista della tua configurazione attuale possiamo vedere cosa salvare, altrimenti vai sull'usato come consigliato da rctimelines
6qKgOHE.png

Grazie a tutti ma non voglio rifarmi il pc ahahah voglio solo potenziarlo per farlo campare altri 2-3 anni.Vorrei sapere se con circa 300 posso farmi cpu-mobo-ram nuove x un vecchio SO come windows 7.Per piacere buttatemi giu una lista di 3 pezzi presi su amazzone che possa andare meglio di questa:
cpu phenom II x3 720
mobo non mi ricordo una msi qualcosa
ram 8g ddr3 corsair qualcosa
ali un cooler master m520 80plus
hdd wd 1t
gpu una zotac gtx 280 (ma quando arriva la 1080 gli butto su la 950 che sta sul pc da gaming)

Grazie a tutti ma non voglio rifarmi il pc ahahah voglio solo potenziarlo per farlo campare altri 2-3 anni.Vorrei sapere se con circa 300 posso farmi cpu-mobo-ram nuove x un vecchio SO come windows 7.Per piacere buttatemi giu una lista di 3 pezzi presi su amazzone che possa andare meglio di questa:
cpu phenom II x3 720
mobo non mi ricordo una msi qualcosa
ram 8g ddr3 corsair qualcosa
ali un cooler master m520 80plus
hdd wd 1t
gpu una zotac gtx 280 (ma quando arriva la 1080 gli butto su la 950 che sta sul pc da gaming)
tecnicamente cpu mobo e ram fanno un nuovo pc, se vuoi una macchina da rendering devi andare oltre i 300, con la mia lista hai una macchina nuova ma con solo 4 core che è sempre buona ma per poco più c'è il ryzen 1400 con 8 thread

Pubblicità
Pubblicità
Indietro