DOMANDA Mugen4 per i7 6700k

Pubblicità

solematto92

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Ciao a tutti, vorrei sapere se montando il mugen 4 rispetto ad un Cooler Master Hyper TX3Evo ho delle migliorie nelle temperature...attualmente sono molto alte...con prime95 arrivo a punte di 90°.
In caso non vada bene cosa mi consigliate?

Ho due ram hyperx fury(credo high profile?) e il case corsair spec 2 il quale se non sbaglio supporta dissipatori fino a 157mm

Grazie a tutti

XD ma con il turbo lavora 4.2, quindi no OC e hai temperature così alte ...
Hai sicuramente sbagliato qualcosa nel montare il dissipatore o dosaggio della pasta termica.
Quelle temperature non le hai neanche con un dissipatore stock.

Controlla anche il vcore con cpu-z.

XD ma con il turbo lavora 4.2, quindi no OC e hai temperature così alte ...
Hai sicuramente sbagliato qualcosa nel montare il dissipatore o dosaggio della pasta termica.
Quelle temperature non le hai neanche con un dissipatore stock.

Controlla anche il vcore con cpu-z.
si hai ragione XD vcore 1.2v
La cosa puzza molto anche a me perchè avevo delle temperature alte anche con l'AIO h60 ma pensavo fosse perchè essendo un aio base non stesse dietro al processore infatti con quello vedo prima magari 28° poi di colpo andava a 40° e poi normale. Non sò...potrebbe darsi che ho abbondato troppo con la pasta termica? anche se metto sempre la stessa dose e con l'i5 4690 andava da dio

Ultima modifica:
Quindi non è il primo dissipatore che monti ed hai avuto temperature alte anche con i precedenti dissipatori?

Se fosse così, allora le cose sono 2
1 hai montato tutti i dissipatori male :asd:
2 hai una cpu fallata

Nell'ultima settimana ho letto 5 discussioni di 5 utenti che hanno avuto temperature troppo alte con i7 6700k no OC e dissipatori buoni...
Tutti questi avranno montato il dissipatore male ? bah nessuna di queste discussioni è finita con una risposta
Credo che sia una serie di processori fallati, o forse è lo stesso processore che tutti rimandano indietro e va a finire in casa di un'altro mal capitato
:lol:

Ultima modifica:
Riprovato a montare l'h60 e ha abbassato le temperature in idle di circa 10° ma a pieno carico risulta sempre intorno agli 80.
Ho chiesto la sostituzione del processore dal fornitore e domani mi arriva il procio nuovo con dissippatore arctic extreme rev 2 a dissipare per evitare comunque che la causa sia il dissipatore(credo che questo mese il direttore di banca mi farà una qualche chiamata XD)

- - - Updated - - -

I7 nuovo appena arrivato e montato, adesso utilizando prime 95 a standard e overclokato a 4.4Ghz la temperatura arriva a massimo a 59°. Se metto prime 95 nella modalità maximum heat arrivo attorno ai 78°

vcore sta a 1.32

- - - Updated - - -

comunque dalle mie ricerche su internet ho visto altri anch'io affetti da questo problema con le stesse temperature e sono dovute alla scarsa pasta che mette intel tra die e ihs per risolvere si dovrebbe scoperchiare e applicarne una migliore a quanto ho capito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro