mtk mt6795 (Helio x10) vs snapdragon 801 vs snapdragon 810

Pubblicità

superleo1000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ragazzi secondo voi quale processore è il migliore, o si cottraddistingue?
personalmente penso che il primo, Helio x10, sia buono, ma non mi convince il fatto che sia mediatek, e la gpu associata, che mi pare non sia fra le più potenti, ma non so dire che cosa riesca a gestire e cosa meno.
lo snap 801 è buono, ma non so metterlo a confronto con Helio... lo snap è più vecchio ma non so come se la caverebbe con un confronto.
per quanto riguarda lo snap 810, non so cosa dire, sulla carte è il migliore credo, ma con tutti i problemi di surriscaldamento ecc non mi convince appieno neppure questo. molti hanno risolto riducendo la frequenza, ma mi sembra una soluzione triste.

dunque rinnovo la domanda: quale fra questi è il chip più affidabile?

lo chiedo per orientarmi su un acquisto, in particolare sono interessato a:
stonex one\ Helio x10 300 euro
zuk z1\snap 801 260 euro circa
one plus 2\snap 810 400 forse meno perchè lo prenderei all'estero sperando in un cambio moneta a mio favore-

aspetto vostri pareri :figo:

buona giornata a tutti!

ragazzi secondo voi quale processore è il migliore, o si cottraddistingue?
personalmente penso che il primo, Helio x10, sia buono, ma non mi convince il fatto che sia mediatek, e la gpu associata, che mi pare non sia fra le più potenti, ma non so dire che cosa riesca a gestire e cosa meno.
lo snap 801 è buono, ma non so metterlo a confronto con Helio... lo snap è più vecchio ma non so come se la caverebbe con un confronto.
per quanto riguarda lo snap 810, non so cosa dire, sulla carte è il migliore credo, ma con tutti i problemi di surriscaldamento ecc non mi convince appieno neppure questo. molti hanno risolto riducendo la frequenza, ma mi sembra una soluzione triste.

dunque rinnovo la domanda: quale fra questi è il chip più affidabile?

lo chiedo per orientarmi su un acquisto, in particolare sono interessato a:
stonex one\ Helio x10 300 euro
zuk z1\snap 801 260 euro circa
one plus 2\snap 810 400 forse meno perchè lo prenderei all'estero sperando in un cambio moneta a mio favore-

aspetto vostri pareri :figo:

buona giornata a tutti!
L'801 è molto più affidabile degli altri 2 visto che è stato montato su parecchi smartphone in precedenza e si è sempre rivelato ottimo. L'810 è stato un flop, ma sembra che su OPT non scaldi mantenendo le prestazioni (sembra). X10 scalda abbastanza ma in prestazioni va molto bene.
Io personalmente ti consiglio lo Zuki: avrà CM12.1S (versione internazionale) e sarà molto più reperibile degli altri 2

quoto emiliano...però a quel prezzo ci sono anche altri device interessanti come il mi4 e altri...sei interessato solo a quelli? =)

quoto emiliano...però a quel prezzo ci sono anche altri device interessanti come il mi4 e altri...sei interessato solo a quelli? =)

Non dico che cambierei OnePlus One con il Zuki perché ormai mi ci sono abituato, ma la Lenovo ha fatto un ottimo smartphone. A mio avviso migliore anche di Mi4 su alcuni aspetti (autonomia sicuramente)

Si molto probabile, l`unica cosa rispetto agli altri è "l`incognita" di vedere come si comporta...sul mi4 e gli altri della stessa fascia ormai sappiamo anche quante volta vanno in bagno XD
L`unica cosa che non mi piace dello zuk è il design, assomiglia un po`ad altri device ed ha le cornici un po`alte. :party:

Da quanto ho letto il OPT ha "risolto" il problema del surriscaldamento bloccando i due core più spinti... e attivandoli solo in rarissimi casi di estremo carico di lavoro... morale... normalmente lavorerà come un 6 core... ossia un 808... sinceramente a me questi accrocchi non piacciono... invece che un cpu potente ma castrata ne prenderei una meno potente ma "libera"... quindi andrei con Helio che sembra andare veramente bene... o il caro vecchio 801...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro