PROBLEMA MSX uscita RF verso TV

vinnicenzo

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
vorrei riesumare il mio primo computer (Toshiba MSX HX 51) per rivivere un po' di emozioni del passato, ma non so come collegarlo alla TV.
Mi spiego meglio, l'output del computer è RF ed il coassiale andrebbe collegato dritto all'ingresso dell'antenna della TV, questa però è digitale e non riceve alcun segnale dal computer.

Oltre all'acquisto di un vecchio monitor o TV che eviterei, avete qualche idea circa un dispositivo o un modo per realizzare il collegamento?
Vi ringrazio molto per le risposte che darete. :)
Vinnicenzo.
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Ciao a tutti,
vorrei riesumare il mio primo computer (Toshiba MSX HX 51) per rivivere un po' di emozioni del passato, ma non so come collegarlo alla TV.
Mi spiego meglio, l'output del computer è RF ed il coassiale andrebbe collegato dritto all'ingresso dell'antenna della TV, questa però è digitale e non riceve alcun segnale dal computer.

Oltre all'acquisto di un vecchio monitor o TV che eviterei, avete qualche idea circa un dispositivo o un modo per realizzare il collegamento?
Vi ringrazio molto per le risposte che darete. :)
Vinnicenzo.
forse questo

AC110V AC240V RF AV Ricevitore RF Per AV Analogico Ricevitore TV Via Cavo Convertitore USB Con Tutta La Regola di Controllo A Distanza|Apparecchiature per trasmissione radio e TV| - AliExpress
 

vinnicenzo

Nuovo Utente
2
0
Ciao quizface,
intanto grazie mille per la risposta.

Quindi questo affare mi permetterebbe di collegare in IN l'uscita RF del Computer e in OUT video/audio verso la TV?
Ho compreso il tuo suggerimento?

Grazie,
Vinnicenzo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!