mswinvks.exe + controllo HiJackThis

Pubblicità
ciao...sono sempre io! riscrivo meglio il tutto perchè ieri ho fatto un pò di fretta!!
Il Pc appena acceso mi dice, con 3 finestre che non trova il file "mswinvks.exe"....ho fatto la scansione con Avira (Free), con Malwarebytes, con Spybot Search&Destroy ma non è successo niente..poi con HiJackThis(spuntando due "no name") e invece che aprirsi 3 finestre se ne apre solo una!!non so che fare.
Un problema simile mi è apparso con una chiavetta che non mi fa aprire perchè non trova il file "msw0vks.exe" e qui non saprei proprio che fare anche perchè l'ho scansionata tutta con i programmi detti in precedenza e non trova niente manco lì!!
Vi ringrazio dell'aiuto!
P.S.:allego il report di HiJackThis

Con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da internet
Avvia Hijackthis e clicca su "do a system scan only"
Metti la spunta a queste voci e clicca su "fix checked"

Codice:
F2 - REG:system.ini: Shell=explorer.exe C:\WINDOWS\system32\mswinvks.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MsmqIntCert] regsvr32 /s mqrt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] c:\Programmi\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus DX4000 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIBEE.EXE /FU "C:\WINDOWS\TEMP\E_SB6.tmp" /EF "HKLM"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [AppleSyncNotifier] C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleSyncNotifier.exe
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [LightScribe Control Panel] C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LightScribeControlPanel.exe -hidden
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=IT_IT&c=74&bd=smb&pf=laptop
Stai usando due antivirus: Symantec e Avira.
Questo provoca rallentamenti, scegli quale tenere e disinstalla l'altro.

Norton. http://service1.symantec.com/support/inter/tsgeninfointl.nsf/it_docid/20050407160511924
Antivir. http://www.avira.com/it/support/download_di_supporto.html

ciao!sono nuovissima del forum e piuttosto inesperta di computer!!
mi compare il messaggio mswinvks.exe.
Ho eseguito la scansione con hijack e questo è il mio risultato.
Ora cosa devo fare???

Codice:
F3 - REG:win.ini: load=C:\WINDOWS\system32\mswinvks.exe
F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,E:\msw0vks.exe,

scarica Combofix sul desktop
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
devi rinominare il file prima di salvarlo sul desktop in abc.exe
(per rinominare il file, quando lo scarichi ti chiede dove salvarlo e ti compare la casella "nome file", cambia il nome che ti appare in abc.exe e salvalo obbligatoriamente sul desktop)

start > esegui, nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:
"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall
Premi OK
(se usi vista start > tutti i programmi accessori > esegui)
se tutto va bene parte il programma che potrebbe impiegare molto
attendi pazientemente il termine delle operazioni e posta il report C:\ComboFix.txt.

Allega un nuovo log di hijackthis.

Ciao a tutti sono nuovo del forum ho un problema in avvio del PC mi esce file non trovato "mswinvks.exe ", ho già installato "HiJackThis" e fatto il log che allego.
Grazie per l'aiuto

Codice:

Scarica e installa l'ultima versione di Adobe Reader o, meglio ancora, un lettore PDF alternativo (PDF X-Change Viewer, FoxIT Reader, SumatraPDF)

Da questa pagina scarica la versione Offline di Java e installala.

Aggiorna Adobe FlashPlayer:

1. Scarica il programma di disinstallazione di FlashPlayer
  2. Scarica l'ultima versione di FlashPlayer per IE
  3. Scarica l'ultima versione di FlashPlayer non per IE
  4. Chiudi tutti i browser (IE, Opera, Firefox, Chrome, etc)
  5. Esegui il programma di disinstallazione scaricato al punto 1.
  6. Esegui il programma di installazione scaricato al punto 2.
  7. Esegui il programma di installazione scaricato al punto 3.
Allega un nuovo log di hijackthis.

Metti hijackthis.exe in una cartella in programmi (è importante per il backup)

Scarica the Avenger
http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip
Lo salvi in una cartella, scompatti il file .zip
Individua avenger.exe, lo avvii
Inserisci questo script nel box bianco

Codice:
Files to delete:
C:\WINDOWS\system32\mswinvks.exe
Clicca su Execute
Il pc dovrebbe riavviarsi (se così non fosse, fallo tu)
Posta il log che verrà creato in C:\Avenger

Esegui Combofix ed allega il risultato.
Una guida ed un tutorial sull' utilizzo di ComboFix

ecco qua i log..

Buongiorno a tutti, anche io ho lo stesso problema all'avvio. Ho due PC collegati in rete attraverso il router fastweb. Allego i due file della scansione HiJackThis. Mi potete aiutare per favore?

Buongiorno a tutti, anche io ho lo stesso problema all'avvio. Ho due PC collegati in rete attraverso il router fastweb. Allego i due file della scansione HiJackThis. Mi potete aiutare per favore?

Ciao, per il pc "FRA"

Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
Per il pc "sold"
Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe"  -osboot
Su entrambi passate Combofix
Una guida ed un tutorial sull' utilizzo di ComboFix

@lore_ag
Segui questa guida ed allega i risultati delle scansioni.
http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/105415-guida-come-ripulire-un-computer-infetto.html
Hai installato tu il programma RealVNC?

Ciao JeanGrey,
scusa se non sono riuscita a risponderti prima. Prima di tutto grazie per i consigli.

Da una prima scansione di Malwarebytes avevo ottenuto:

File infetti:
C:\WINNT\wksvcsc.exe (Backdoor.Bot) -> Quarantined and deleted successfully.

Allego anche il report della seconda scansione e di Combo. Fatto anche pulizia con CClenear. Dici che ora posso stare tranquilla?
RealVNC non l'ho installato io personalmente, ma un altro utente del PC.
Ancora una domanda per piacere: é possibile eliminare un file autorun.inf presente sull'usb senza doverla formattare? Con i normali metodi risulta essere un file protetto: non si può né cancellarlo né modificarlo e CClenear non lo "vede"?

Grazie ancora e ciao

Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum; sono incappato anch'io nel problema causato dal file "mswinvks", che AVG ha rilevato come minaccia e isolato in qurantena ma che viene cmq ricercato dal SO all'avvio; ho effettuato lo scan con HiJackThis e allego il log, confidando in un aiuto sicuramente competente

anch'io alle prese con mswinvks.exe

Codice:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 20.18.59, on 11/01/2010
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\AVG\AVG9\avgchsvx.exe
C:\Programmi\AVG\AVG9\avgrsx.exe
C:\Programmi\AVG\AVG9\avgcsrvx.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\explorer.exe
C:\Programmi\LSI SoftModem\agrsmsvc.exe
C:\Programmi\AVG\AVG9\avgwdsvc.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\WINDOWS\system32\IoctlSvc.exe
C:\Programmi\Conitech\WLAN\WBSECSVC.EXE
C:\Programmi\AVG\AVG9\avgemc.exe
C:\Programmi\AVG\AVG9\avgnsx.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG9\avgtray.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
C:\Programmi\Conitech\WLAN\DAKOTA_Utility.exe
C:\Programmi\File comuni\Nokia\MPlatform\NokiaMServer.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\Wcescomm.exe
C:\Programmi\eMule\emule.exe
C:\PROGRA~1\MI3AA1~1\rapimgr.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\AVG\AVG9\avgui.exe
C:\Programmi\AVG\AVG9\avgscanx.exe
C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\7-Zip\7zFM.exe
C:\DOCUME~1\Maurizio\IMPOST~1\Temp\7zOF9.tmp\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = [URL="http://www.google.it/"]Google[/URL]
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = [URL="http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157"]MSN.com[/URL]
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = [URL="http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896"]Bing[/URL]
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = [URL="http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896"]Bing[/URL]
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = [URL="http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157"]MSN.com[/URL]
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Skype add-on (mastermind) - {22BF413B-C6D2-4d91-82A9-A0F997BA588C} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Programmi\AVG\AVG9\avgssie.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [AVG9_TRAY] C:\PROGRA~1\AVG\AVG9\avgtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ATICCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe" runtime -Delay
O4 - HKLM\..\Run: [DAKOTA_Utility] C:\Programmi\Conitech\WLAN\DAKOTA_Utility.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Nokia FastStart] "C:\Programmi\Nokia\Nokia Music\NokiaMusic.exe" /command:faststart
O4 - HKLM\..\Run: [NokiaMServer] C:\Programmi\File comuni\Nokia\MPlatform\NokiaMServer /watchfiles
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [H/PC Connection Agent] "C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\Wcescomm.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [eMuleAutoStart] C:\Programmi\eMule\emule.exe -AutoStart
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Create Mobile Favorite - {2EAF5BB1-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MI3AA1~1\INetRepl.dll
O9 - Extra button: (no name) - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MI3AA1~1\INetRepl.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Crea preferiti portatile... - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MI3AA1~1\INetRepl.dll
O9 - Extra button: (no name) - {5067A26B-1337-4436-8AFE-EE169C2DA79F} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Skype add-on for Internet Explorer - {5067A26B-1337-4436-8AFE-EE169C2DA79F} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O9 - Extra button: Skype - {77BF5300-1474-4EC7-9980-D32B190E9B07} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - [URL]http://www.update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1259773489203[/URL]
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - [URL]http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab[/URL]
O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Programmi\AVG\AVG9\avgpp.dll
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: avgrsstarter - C:\WINDOWS\SYSTEM32\avgrsstx.dll
O23 - Service: Agere Modem Call Progress Audio (AgereModemAudio) - LSI Corporation - C:\Programmi\LSI SoftModem\agrsmsvc.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: AVG Free E-mail Scanner (avg9emc) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Programmi\AVG\AVG9\avgemc.exe
O23 - Service: AVG Free WatchDog (avg9wd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Programmi\AVG\AVG9\avgwdsvc.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: PLFlash DeviceIoControl Service - Prolific Technology Inc. - C:\WINDOWS\system32\IoctlSvc.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\Nokia\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
O23 - Service: wbsecsvc - Winbond - C:\Programmi\Conitech\WLAN\WBSECSVC.EXE

--
End of file - 8435 bytes

Ultima modifica da un moderatore:
GRAZIE....maaaa....

Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [MsmqIntCert] regsvr32 /s mqrt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] c:\Programmi\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus DX4000 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIBEE.EXE /FU "C:\WINDOWS\TEMP\E_SB6.tmp" /EF "HKLM"
O4 - HKLM\..\Run: [AppleSyncNotifier] C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleSyncNotifier.exe
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [LightScribe Control Panel] C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LightScribeControlPanel.exe -hidden
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=IT_IT&c=74&bd=smb&pf=laptop
Stai usando due antivirus: Symantec e Avira.
Questo provoca rallentamenti, scegli quale tenere e disinstalla l'altro.

Norton. Come scaricare ed eseguire l'utilità di disinstallazione Norton
Antivir. Download di supporto

Grazie mille Jean Grey il problema al pc è stato risolto, ma quello con la chiavetta USB (msw0vks.exe) persiste e non so in che direzione muovermi.
Sapresti aiutarmi?!
Ti ringrazio ancora infinitamente per i mille aiuti!!

Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum; sono incappato anch'io nel problema causato dal file "mswinvks", che AVG ha rilevato come minaccia e isolato in qurantena ma che viene cmq ricercato dal SO all'avvio; ho effettuato lo scan con HiJackThis e allego il log, confidando in un aiuto sicuramente competente

Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [Nord] C:\WINDOWS\system32\nordsys.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Nord] C:\WINDOWS\system32\nordsys.exe
O4 - HKCU\..\Run: [taskdir] C:\WINDOWS\system32\taskdir.exe
Segui questa guida ed allega i rapporti di scansione eseguite con Combofix e Malwarebytes.
http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/105415-guida-come-ripulire-un-computer-infetto.html

anch'io alle prese con mswinvks.exe

Metti hijackthis in una cartella in programmi
Codice:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro