DOMANDA MSI Z77A-GD55

Pubblicità

Jonathan Panza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi come sempre quando ho un problema o una domanda la porgo sempre a voi!
La mia configurazione è la seguente:
Cpu i5 3470
Gpu gtx 780Ti
scheda madre MSI Z77A-GD55
ssd samsung 840evo
ram 4gb kingston 1333mhz

Ora la domanda è questa, ho avuto un'occasione delle ram g.skill 2x4gb 2133mhz e vorrei sapere se la mia scheda madre le supporta? se mi comporterebbe dei sbalzi non so..
Vi ringrazio in anticipo

Ultima modifica:
Salve ragazzi come sempre quando ho un problema o una domanda la porgo sempre a voi!
La mia configurazione è la seguente:
Cpu i5 3470
Gpu gtx 780Ti
scheda madre MSI Z77A-GD55
ssd samsung 840evo
ram 4gb kingston 1333mhz

Ora la domanda è questa, ho avuto un'occasione delle ram g.skill 2x4gb 2133mhz e vorrei sapere se la mia scheda madre le supporta? se mi comporterebbe dei sbalzi non so..
Vi ringrazio in anticipo
Sì, la tua MoBo le supporterebbe senza problemi... benefici non è che te ne porterebbero chissà quanti, però almeno avresti 8GB di RAM invece di 4.

Confermo che sono supportate, ma sei vuoi aggiungere 4 GB ai tuoi pèuoi farlo tranquillamente. Salendo di frequenza benefici non ne avresti e con il rpezzo attuale delle RAM più si risparmia meglio è, no?... :)

Ragazzi ho appena montato i 2 banchi di ram g.skill sniper 2x4 gb 2133 mhz, è normale che su speccy la frequenza in default sia di 799mhz??

Immagine.webp

nell' xmp ci sono 2 profili, profilo1 e profilo2 , ho provato a selezionarli entrambi ma il pc si riavvia di seguito, non ho provato a resettare il bios xk penso che xmp bisogna modificarlo manualmente con i giusti parametri delle ram (penso)...prima di resettare il bios ci sono altri consigli?
PREMETTO CHE NON CI HO MAI SMANETTATO MOLTO NEL BIOS..
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO RAGAZZI

L'xmp è un profilo memorizzato nella RAM che serve proprio per non dover impostare manualmente tutto, se no a che serviverebbe? ;)

Un reset del bios può essere utile.

Si ma le ram girano a 1600 mhz.. ho fatto il possibile ma niente...

- - - Updated - - -

qualche altro suggerimento ragazzi? :/

O te le tieni a 1600 mhz... Tanto non cambia niente... Oppure prova a ad aspettare una risposta ufficiale di MSI.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro