msi Z490 Tomahawk

Domenico067

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno e buon anno a tutti.
scusate se non mi sono presentato sul portale, ma mi da un errore in inglese ,e non so come andare avanti.
Mi chiamo Domenico , e volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi....ho acquistato da poco per mio figlio una scheda madre msi Z490 mag Tomahawk gaming, più cpu nuova ram nuova, assemblato tutto , e dopo aver risolto il problema con il sistema operativo, sembrava funzionasse tutto.
Da un paio di giorni , abbiamo riscontrato questo problema: la scheda di rete a cui era collegata inizialmente la 2.5G , non si collega più , non riconosce la rete, allora abbiamo spostato su altra porta a disposizione , e ha funzionato per un giorno, dopodichè stesso probleba di prima, rete non identificata, e nessun accesso a internet. dopo vari tentativi stacca e attaca spegni e riaccendi, cambia ipostazioni di rete, non so come ma e ripartita, ma stamattina stesso problema, volevo riprovare di nuovo sulla porta lan 2.5G , ma addirittura adesso neanche mi compare, e ovviamente non funziona.
Sono disperato , non so più cosa fare ammesso che ci sia qualcosa da fare.
Lunico dubbio che mi sorge é che non ho installato il disco con i drive della scheda madre, perché mio figlio non ha voluto , sostenendo che funzionava anche senza .....in effetti ha funzionato per un pò, e a parte la rete , sembra funzionare tutto correttamente.
Grazie mille a tutto
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Aggiorna il BIOS della motherboard con l'ultima versione disponibile (che tra l'altro rendel la mobo compatibile coi prossimi intel 11° generazione);
installa i driver di rete scaricandoli dal sito MSI
 

Domenico067

Nuovo Utente
2
0
Ti ringrazio molto.
Mio figlio si e deciso ad installare il cd in dotazione con la scheda madre, e sembra , almeno per il momento, che funzioni tutto.
Non mi azzardo a fare altro , almeno fin che funziona , e non si lamenta......vedremo in futuro.
l'aggiornamento del bios, posso rimandarlo visto che al momento ho un I710700k ? o e bene farlo comunque....perché la paura che dopo l'aggiornamento ci sia qualcosa che non va, e tanta .
Granzie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili