msi Z490 Tomahawk

Domenico067

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno e buon anno a tutti.
scusate se non mi sono presentato sul portale, ma mi da un errore in inglese ,e non so come andare avanti.
Mi chiamo Domenico , e volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi....ho acquistato da poco per mio figlio una scheda madre msi Z490 mag Tomahawk gaming, più cpu nuova ram nuova, assemblato tutto , e dopo aver risolto il problema con il sistema operativo, sembrava funzionasse tutto.
Da un paio di giorni , abbiamo riscontrato questo problema: la scheda di rete a cui era collegata inizialmente la 2.5G , non si collega più , non riconosce la rete, allora abbiamo spostato su altra porta a disposizione , e ha funzionato per un giorno, dopodichè stesso probleba di prima, rete non identificata, e nessun accesso a internet. dopo vari tentativi stacca e attaca spegni e riaccendi, cambia ipostazioni di rete, non so come ma e ripartita, ma stamattina stesso problema, volevo riprovare di nuovo sulla porta lan 2.5G , ma addirittura adesso neanche mi compare, e ovviamente non funziona.
Sono disperato , non so più cosa fare ammesso che ci sia qualcosa da fare.
Lunico dubbio che mi sorge é che non ho installato il disco con i drive della scheda madre, perché mio figlio non ha voluto , sostenendo che funzionava anche senza .....in effetti ha funzionato per un pò, e a parte la rete , sembra funzionare tutto correttamente.
Grazie mille a tutto
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
5,416
2,326
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Ventaglio azionato a mano
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
GPU
Binoculare integrata nel cranio
PSU
Pastasciutta, pollo e patatine al forno
Net
Segnali di fumo e/o tamburi
OS
Windows 10000 BUG
Aggiorna il BIOS della motherboard con l'ultima versione disponibile (che tra l'altro rendel la mobo compatibile coi prossimi intel 11° generazione);
installa i driver di rete scaricandoli dal sito MSI
 

Domenico067

Nuovo Utente
2
0
Ti ringrazio molto.
Mio figlio si e deciso ad installare il cd in dotazione con la scheda madre, e sembra , almeno per il momento, che funzioni tutto.
Non mi azzardo a fare altro , almeno fin che funziona , e non si lamenta......vedremo in futuro.
l'aggiornamento del bios, posso rimandarlo visto che al momento ho un I710700k ? o e bene farlo comunque....perché la paura che dopo l'aggiornamento ci sia qualcosa che non va, e tanta .
Granzie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

  • Playstation 5

    Voti: 450 63.5%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 259 36.5%

Discussioni Simili