DOMANDA msi z370 pro carbon ac/i7-8700k devo fare overclock

Pubblicità

dade74

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
salve ragazzi, volevo un po capire dove mettere le mani nei vari parametri per fare un oc con questo hardware.

entra nel bios,seleziona advance mode,vai alla voce OC li trovi la sezione dove smanettare con tutte le impostazioni per il tuo overclock.prima cosa cambia cpu ratio e inserisci il valore che vuoi (esempio 48 ti da 4,8ghz)poi modifichi cpu core voltage e inserisci il tuo valore non superare mai 1,4 (puoi provare a inserire 1,3)poi cerca load line calibration o LLC e inserisci il valore 4 e vedi se e stabile,in caso non dovesse esserlo abbassa il valore cpu ratio e prova con il nuovo

Ultima modifica:
ciao, grazie per le info, ho fatto alcune prove ieri sera, quello che tu mia hai consigliato lo sapevo gia, mi resta il dubbio che non riesco a gestire bene le
tensioni, perche se setto 1.30 poi in cpuid vedo valori che variano, essendo passato da asus a msi la cosa non e' uguale quindi avrei bisogno di entrare poi nel tecnico e gestire bene la cosa sempre che si possa fare con msi

ciao sto facendo delle prove ora ma non ho pace con i vcore se metto 1.26 a 4.8 mi spara su hwinfo 1.42 io non so piu che santi chiamare per questo bios

no sicuramente ci sarà qualche impostazione sbagliata in ogni caso resetta le impostazioni iniziali o riduci la cpu ratio a 4,5 perche la tesione che hai e troppo alta

hai già fatto i test con quei valori?
si tutti in override con un giro di intel extreme tuning...il mio dubbio resta nel fatto che non so se ho una cpu mezza scema o se la mobo fa quello che vuole!
in teoria guardando gli altri dovrei essere nella media e comunque questo 8700k non e' che sia tutta una passeggiata a portarlo a 50x

Pubblicità
Pubblicità