PROBLEMA MSI Z370 Gaming M5: Problemi audio e connessione mouse wireless

BlazeRider931

Nuovo Utente
22
0
CPU
i7-8700K
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming M5
RAM
Corsair Vengeance 8GBx2
GPU
Aorus GTX 1080TI
Monitor
ASUS ROG PG 279
PSU
CoolerMaster Vanguard 850W
OS
Windows 10
Ciao a tutti,

è da un po' che sto riscontrando un paio di problemi molto fastidiosi, la cui colpa suppongo sia attribuibile alla scheda madre in oggetto. In sostanza:

- problema audio: le casse emettono un rumore simil-crepitante (presente lo scoppiettio di un camino? molto simile, ma ovviamente più leggero). Ho provato ad aggiornare i driver della scheda audio della mobo, provato ad usare Nahimic (si scarica insieme all'aggiornamento dei driver), cambiato il cavo rca-jack, utilizzato una "ciabatta" filtrata per delle eventuali interferenze dovute alla corrente... ma niente. L'unica cosa che corregge questo rumore fastidioso è il semplice riavviare il pc. Alla "prima accensione" è un crepitio continuo appena c'è qualche fonte audio, ma a pc riavviato fila tutto liscio, senza problemi. Al che ho pensato che la cosa sia dovuta ad un problema software (spero);
- problema mouse wireless: ho recentemente comprato un mouse wireless (Corsair Ironclaw). Tutto bello, comodo e fantastico, ma dal primo utilizzo mi dà dei problemi di connessione: ogni tot, spesso anche a distanza di pochi secondi, il mouse si blocca, come se avesse problemi di interferenza/connessione. Anche qua ho provato ad aggiornare il più possibile tramite ICUE, ma zero di zero. Il mouse, provato su di un altro pc, va comunque benissimo.

La comparsa del problema di connessione del mouse, in combo al problema delle casse, mi ha fatto sospettare di un problema hardware/software alla scheda madre (soprattutto per il fatto che mi basta riavviare il pc per far "calmare" il crepitio delle casse).

Quindi eccomi qua, a chiedervi una mano! Aiutate un povero ragazzo disperato!

Grazie in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili