PROBLEMA msi z270 m5 + intel i7700k AIUTO

Pubblicità

Ombrah

Nuovo Utente
Messaggi
129
Reazioni
3
Punteggio
36
Guardate quest'immagine:

2i0u6it.png


Ho recentemente aperto il pc per cambiare delle ventole,tutto ok,ma mi rendo conto che all'avvio dopo una sospensione (probabilmente anche all'accensione ma hwmonitor non può essere aperto all'avvio) mi da il valore tmpin5 (cos'è su questa scheda???) di 127 gradi fisso e i watt massimi raggiunti a oltre 9000 (e a volte persino oltre i 16000 watt) mentre prima della sospensione i sensori erano corretti.....premettendo che è sicuramente una lettura errata (se fosse 127 gradi e 16000 watt esploderebbe il pc....) mi chiedo come sia possibile che mi dia questi valori sballati (i 127 gradi restano fissi finchè non riavvio il pc) mentre prima che aprissi il pc non succedeva nulla di tutto ciò. La mia domanda ora è: cosa può essere successo da far sballare così i dati? Sono davvero preoccupato,grazie a chi risponderà.

ps ho usato anche altri software come hwinfo e mi da errore di power exceded.
 
1jrhao.png


come dicevo a volte cambia,ora dopo l'ennesima sospensione il valore di temperatura tmpin5 è normale ma i watt massimi sono addirittura 35 000!!! ahah
 
ho semplicemente montato una ventola nella parte superiore del case e attaccato la spina al fan controller che ha il mio case (mastercase maker 5) è assurda come cosa,perchè dici che può essere la ram?
 
È una ventola della artic da 140 mm l alimentatore è un cooler master 750w semi modulare (c e tutto nella mia firma)
Ma tu hai la stessa scheda madre? Se si puoi controllare se anche a te dopo la sospensione hwmonitor segnala dei watt cosi alti?
 
quel sensore è scollegato, quindi riporta valori sballati
non preoccuparti
 
ma scollegato solo nella mia scheda madre oppure in tutte le msi z270 m5? e seconda cosa perchè mi porta i valori dei watt così alti all avvio?
 
in tutte le schede madri di tutto il mondo ;)
per i watt, non farci affidamento,tanto non ci azzeccano mai
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top