PROBLEMA MSI Z270 Gaming M3 - uefi/bios??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GuiltyFernandell

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
29
Salve a tutti ragazzi,
da poco ho assemblato il mio primo pc e ho subito riscontrato dei problemi, non accede al bios.. o meglio non lo carica del tutto, si blocca a meta costringendomi a spegnere il pc. Tutto sommato ho installato il s.o. e funziona, solo che non potendo entrare nel bios non posso settare la frequenza delle ram e infatti anche avendo delle ram 2666mhz adesso sono stock a 2133mhz, questo mi rode un po.

Oltre alla ram non posso fare un sacco di altre cose proprio perche non riesco ad entrare nel bios.

Ho gia provato a resettare il cmos ma niente..

Vi allego una foto cosi capite meglio cosa succede se entro nel bios:
20170627_191202.webp

cosa devo fare?

Allegati

• 20170627_191202.webp
    20170627_191202.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 65
Salve a tutti ragazzi,
da poco ho assemblato il mio primo pc e ho subito riscontrato dei problemi, non accede al bios.. o meglio non lo carica del tutto, si blocca a meta costringendomi a spegnere il pc. Tutto sommato ho installato il s.o. e funziona, solo che non potendo entrare nel bios non posso settare la frequenza delle ram e infatti anche avendo delle ram 2666mhz adesso sono stock a 2133mhz, questo mi rode un po.

Oltre alla ram non posso fare un sacco di altre cose proprio perche non riesco ad entrare nel bios.

Visualizza allegato 250799

cosa devo fare?
hai provato a aggiornars il bios

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Salve a tutti ragazzi,

Visualizza allegato 250799

cosa devo fare?
Se il monitor ha un altro ingresso video, prova a cambiarlo; nel senso che, per esempio, se adesso è collegato in DVI o HDMI, prova con il VGA.

Se il monitor ha un altro ingresso video, prova a cambiarlo; nel senso che, per esempio, se adesso è collegato in DVI o HDMI, prova con il VGA.

si il monitor ha hdmi dvi-d e vga, la mobo invece ha solo hdmi e dvi-d, sto usando l'integrata.
Al momento è collegato con l'hdmi quindi dovrei provare con il dvi solo che non c'è l'ho e dovrei comprarlo...

pero io mi chiedo.. se il pc funziona normalmente con l'hdmi perche il bios non me lo visualizza?

update:

sono passato ad un monitor 21:9 e il problema non si è piu ripresentato, quindi suppongo che fosse il monitor vecchio la causa.

adesso posso entrare nel bios e smanettare quanto voglio, chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro