MSI z170a Gaming Pro DRAM led acceso

• Autore discussione Autore discussione R3b0rn
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

R3b0rn

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Salve a tutti!
Oggi ho assemblato il pc con questa config:

Scheda madre: msi z170a gaming pro
ram: kingston hyperX fury ddr4, 2x8, 2400ghz
GPU: Gigabyte gtx 980ti G1 gaming
CPU: intel i7 6700k
Alimentatore: corsair vs650

Al primo avvio il monitor non mi rilevava alcun segnale e la scheda madre mi segnalava un problema alla cpu (led rosso acceso), ho quindi provato togliendo e rimettendo il processore. Al secondo avvio di nuovo monitor senza segnale, ma questa volta la scheda madre ha il led DRAM acceso! Ho provato a invertire le ram, a provarne una sola e altre combinazioni trovate su internet ma niente.

Quale potrebbe essere il problema? :grat:

Grazie mille!:ciaociao:

Salve a tutti!
Oggi ho assemblato il pc con questa config:

Scheda madre: msi z170a gaming pro
ram: kingston hyperX fury ddr4, 2x8, 2400ghz
GPU: Gigabyte gtx 980ti G1 gaming
CPU: intel i7 6700k
Alimentatore: corsair vs650

Al primo avvio il monitor non mi rilevava alcun segnale e la scheda madre mi segnalava un problema alla cpu (led rosso acceso), ho quindi provato togliendo e rimettendo il processore. Al secondo avvio di nuovo monitor senza segnale, ma questa volta la scheda madre ha il led DRAM acceso! Ho provato a invertire le ram, a provarne una sola e altre combinazioni trovate su internet ma niente.

Quale potrebbe essere il problema? :grat:

Grazie mille!:ciaociao:

Salve,un mio amico ha avuto il tuo stesso problema.Abbiamo risolto cambiando di posto tra loro le ram.Assurdo...

Salve,un mio amico ha avuto il tuo stesso problema.Abbiamo risolto cambiando di posto tra loro le ram.Assurdo...
Eh... come se non ci avessi provato :asd:
purtroppo ho provato tutti i settaggi possibili (uno solo banco su ogni slot, tutte e 2 i banchi sia su dimm 2-4 che su 1-3 e così via..)

sto diventando davvero matto!

ha i piedini metallici?
se intendi i piedini che vanno a contatto con la mobo... no, ha 4 perni di plastica e un supporto dove va avvitato il dissipatore (non ha neanche la placca dietro)

cmq dopo diversi tentativi sono arrivato ad un punto... ti lascio il link della discussione che ho aperto per spiegarti meglio!
http://www.tomshw.it/forum/processori/565692-i7-6700k-foto.html

se hai qualche idea di cosa possa essere, mi saresti di grandissimo aiuto!
Grazie Mille lo stesso :)

secondo me è la scheda madre...senza ram bippa forte?

secondo me è la scheda madre...senza ram bippa forte?
Si, senza ram emette 3 bip lunghi... ma fa la stessa cosa anche se monto ram e vga. Si avvia tranquillamente solo se monto un banco di ram e nessuna vga... ora ho richiesto la sostituzione e mi dovrebbe arrivare oggi ! .....ma ora resta il dubbio sulla cpu, può essere che si sia rovinata?

Ultima modifica:
ha il dual bios se ricordo bene,...hai riprovato con l altro?

mmmmm veramente no, sono riuscito a farlo partire con una sola ram e senza vga, quindi ho fatto l'update del bios tramite flash.... ma non cambia nulla
ma il processore con quelle macchie invece? possibile sia stato qualche corto della scheda?

nessun corto
sono macchie normalissime di aloni dovuti al trattamento in fabbrica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro