Msi Z170a Gaming M3 In Loop

Pubblicità

ZerK

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutto, spero tanto di trovare una soluzione al mio problema.

Ho da poco assemblato un pc con queste periferiche:
Lettore DVD: LG GH24NSC0 Masterizzatore DVD-RW

Hard Disk: Seagate Desktop ST2000DM001, Unità disco per desktop da 6 Gbit/s e 2 TB, 7200 RPM, 64MB Cache, SATA III

Ventole: Corsair Air Series AF120-LED Quiet Edition ventola da 120mm con elevato flusso d'aria e illuminazione a LED - Rosso (confezione doppia)

Memoria RAM: Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 3000 MHz, CL15 XMP 2.0, Nero

Alimentatore: Corsair VS550, CP-9020097-EU Alimentatore ATX Serie VS da 550 Watt, con Certificazione 80 Plus

Kit tastiera + mouse: Cooler Master Storm Devastator II tastiera a Membrana + Mouse, Retro-Illuminazione Rosso, Nero/Antracite

Processore: Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core,3.5 GHz

SSD: Samsung 750 EVO MZ-750250BW SSD da 250GB, Sata3, Nero

LED: Top LED - Strisce luminose per modding PC (9 LED x 2 strisce da 15 cm), attacco molex rosso Rosso brillante 40 cm

Monitor: AOC e2460Sh Monitor 24", Nero

Case: Aerocool Aero-500 Gaming Case con finestra e lettore per schede, nero

Scheda Madre: MSI Z170A Gaming M3 Scheda Madre, Nero/Rosso

Raffreddamento: Noctua NH-U9B SE2

Scheda Video: Gigabyte GTX1060 Gaming Scheda Grafica da 6 GB, VGA, Nero

tutto era andato a buon fine, quando dopo circa 2 giorni mentre stavo giocando, mi si è riavviato il pc all'improvviso, e da allora si riavvia di continuo dandomi sempre diversi errori in blue screen, ad esempio:
IRQL NOT LESS OR EQUAL
KMODE EXCEPTION NOT HANDLED

Ma la cosa strana e che se metto la scheda madre in slow mode, tutto si avvia senza alcuna difficoltà.
ho fatto vari tentativi tra cui reinstallare il sistema operativo, attualmente ho windows 10
ho tolto la batteria della scheda madre per 10 secondi
ho riformattato tutto e ho tolto fisicamente la scheda grafica, ho provato a riallocare il sistema operativo solo sull'HD e staccato fisicamente SSD, ma senza alcun risultato.

Cosa potrei provare?

Grazie per la disponibilità.
saluti
ZerK

ciao e benvenuto
bios aggiornato?provato le ram una per una su ogni slot?

Ciao

Purtroppo ho anche aggiornato la bios e nulla
ho provato le ram una per volta e niente.... ho persito rismontato tutto, anche il procesore per paura di aver piegato qualche pin ma è tutto intatto... non so più cosa pensare :(

Potrebbe essere la CPU difettosa? o la scheda madre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro