PROBLEMA msi z170 m7 morta??

kallo90

Nuovo Utente
80
1
vedo che vanno a gonfia vele le msi m7.....meno male che ho aspettato a prenderla ripieghero sulla giga nella nuova configurazione è piu cara ma vado sul sicuro,spero che troviate il dilemma e che non sia un problema di massa ......

Il problema è che non so proprio cosa sia quel led!!!

EDIT: Ho scoperto che dovrebbe essere la "overvoltage protection" che è attivata...è una sorta di corto circuito?.. @MSI
 
Ultima modifica:

Lex-One-Bs

Utente Attivo
504
48
CPU
I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Kingston Hyperx SSD
RAM
Avexir Blitz 1.1 2400mhz OC 16gb
GPU
960Gtx Inno3d Ultra SLI
Monitor
TV 40 Acquos Quattron 3D
PSU
Corsair AX860I
Case
Xpredator X1 Modded for liquid System ;)
OS
Win7
Il problema è che non so proprio cosa sia quel led!!!

EDIT: Ho scoperto che dovrebbe essere la "overvoltage protection" che è attivata...è una sorta di corto circuito?.. @MSI
ok ma causato da cosa dall'alimentatore o dal troppo oc effettuato? cmq raga avete un bel hardware ma perchè l 80% dei casi vedo che si hanno problemi con alimentatori Chung Cheng di scarsa affidabilita.......
la regola è fondamentale per avere un sistema che non faccia sovraccarichi di tensione è proprio di aver un ottimo alimentatore e che costi qualcosina se si vuole salvaguaradare il proprio hardware in firma non so se mi spiego è come avere una ferrari lanciata a 200kmh ed in caso di imprevisto frenare con i freni della Graziella.....
 

kallo90

Nuovo Utente
80
1
ok ma causato da cosa dall'alimentatore o dal troppo oc effettuato? cmq raga avete un bel hardware ma perchè l 80% dei casi vedo che si hanno problemi con alimentatori Chung Cheng di scarsa affidabilita.......
la regola è fondamentale per avere un sistema che non faccia sovraccarichi di tensione è proprio di aver un ottimo alimentatore e che costi qualcosina se si vuole salvaguaradare il proprio hardware in firma non so se mi spiego è come avere una ferrari lanciata a 200kmh ed in caso di imprevisto frenare con i freni della Graziella.....

Mah...causato da cosa non so dirtelo...l'alimentatore è un xfx ts 650w 80+ gold (da quanto mi hanno detto dovrebbe essere buono)

troppo oc non credo dato che non si è mai acceso il pc :|
 

pescasat

Utente Attivo
72
0
CPU
AMD Athlon FX-55
Scheda Madre
Asus A8N-SLI Delux
HDD
400gb
RAM
1gb Corsair
GPU
Radeon X850XT
Audio
Scheda audio integrata
Monitor
LG Flatron L2010B
PSU
550 W
OS
Linux Ubuntu
Stesso problema con una MSI z170 gaming pro! Avete risolto?
 

Lex-One-Bs

Utente Attivo
504
48
CPU
I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Kingston Hyperx SSD
RAM
Avexir Blitz 1.1 2400mhz OC 16gb
GPU
960Gtx Inno3d Ultra SLI
Monitor
TV 40 Acquos Quattron 3D
PSU
Corsair AX860I
Case
Xpredator X1 Modded for liquid System ;)
OS
Win7
Stesso problema con una MSI z170 gaming pro! Avete risolto?
ok allora è ufficiale ce una partita farlocca della msi170,oppure ce qualche problema con la ram
 
Ultima modifica:

pescasat

Utente Attivo
72
0
CPU
AMD Athlon FX-55
Scheda Madre
Asus A8N-SLI Delux
HDD
400gb
RAM
1gb Corsair
GPU
Radeon X850XT
Audio
Scheda audio integrata
Monitor
LG Flatron L2010B
PSU
550 W
OS
Linux Ubuntu
Che s****! Decido di farmi un nuovo PC dopo 7 anni... Comunque io ho un buon alimentatore! Xfx-xtr650 modulare! Ma per testare l'alimentatore basta mettere un filo a ponte tra il filo verde e qualsiasi altro filo della 24 PIN?
 

Lex-One-Bs

Utente Attivo
504
48
CPU
I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Kingston Hyperx SSD
RAM
Avexir Blitz 1.1 2400mhz OC 16gb
GPU
960Gtx Inno3d Ultra SLI
Monitor
TV 40 Acquos Quattron 3D
PSU
Corsair AX860I
Case
Xpredator X1 Modded for liquid System ;)
OS
Win7
Che s****! Decido di farmi un nuovo PC dopo 7 anni... Comunque io ho un buon alimentatore! Xfx-xtr650 modulare! Ma per testare l'alimentatore basta mettere un filo a ponte tra il filo verde e qualsiasi altro filo della 24 PIN?
no non in qualsiasi filo devi fare il ponte tra il filo verde e quello nero cmq a inizio discussione ce lo schema
 

kallo90

Nuovo Utente
80
1
Buongiorno a tutti!

Con dispiacere vi dico che era ufficialmente la scheda madre...provando con una gigabyte z170 gaming 5 è partito il pc a razzo.

Grazie a tutti e spero di essere stato d'aiuto a qualcuno ;)
 

wildwest

Nuovo Utente
72
5
Buongiorno a tutti!

Con dispiacere vi dico che era ufficialmente la scheda madre...provando con una gigabyte z170 gaming 5 è partito il pc a razzo.

Grazie a tutti e spero di essere stato d'aiuto a qualcuno ;)
Per caso sei riuscito a capire dove era guasta ?

E gli altri che avevano lo stesso problema hanno risolto come nel caso tuo ?
 

marius.na

Utente Attivo
1,210
11
CPU
Intel I7 7700K 4,8 ghz
Dissipatore
Noctua 15s
Scheda Madre
MSI z270 SLI
HDD
Samsung 850 EVO
RAM
Corsair DDR4
GPU
XFX RX 480 8 GB
Monitor
Alienware 25
PSU
Silver Stone 550 w
Case
Fractal Design Nano S
OS
Windows 10
Ho lo stesso problema. Presa ieri nuova funzionava tutto. Sta mane accendo il pc ma nulla girando le ventole per un secondo ma poi il nulla più totale. Ho una msi z170
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!