Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
salve atutti ho un problema con l'msi u135
l'hard disk l'ho formattato e messo xp da un altro pc, stacco, lo metto, e mi da schermata blu con il codice 0x0000007b
il problema è che il bios ha la password, ergo non posso farlo. idee?
XP dà BSOD perchè trova altro hardware rispetto a quello in cui è stato installato
Devi installarlo sul pc dove lo userai
Resetta il BIOS togliendo la batteria tampone
devo per forza creare quindi una chiavetta per il netbook?
il problema è che ho gia provato e la chiavetta va sempre in bsod
il cmos gia provato, mi manca aggiornamento bios, ora provo.
---------- Post added at 23:14 ---------- Previous post was at 21:47 ----------
E' molto difficile se non impossibile far funzionare Windows XP su un altro pc se lo installi da un secondo, comunque hai queste possibilità:
N.B: l'aggiornamento del bios non serve a nulla!
1) Controlla che nel bios tu non abbia l'opzione sata in emulazione ide attivata, cioè dipende come hai installato windows sul primo pc, se hai usato l'emulazione ide devi impostare anche sul secondo pc l'emulazione ide (a volte si chiama AHCI, e lo devi disattivare). Se hai installato xp con AHCI o comunque in sata puro anche sul secondo devi avere il controller impostato come sata (sempre nel bios).
2) Attacca un lettore dvd esterno al netbook e installa xp da quello.
3) Segui questa guida, riattaccando l'hard disk al primo pc, fai partire windows e poi fai così:
Apri il registro e vai sulla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\msahci.
Tasto destro sulla voce Start DWORD e scegli modifica.
Imposta il valore a 1 e clicca OK
Ora l'impostazione della voce Start deve essere su 1.