Msi trident

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

staringeyes

Nuovo Utente
63
2
Ciao ragazzi, oggi stavo notando una cosa, è più per curiosità che per altro, su Amazon ci sono in vendita gli msi trident, però non ci sono ne discussioni né recensioni il più delle volte. Inoltre amazon non figura tra i partner di msi per la vendita dei propri preassemblati. Volevo chiedervi, secondo voi sono affidabili o è rischioso acquistarli da amazon?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao ragazzi, oggi stavo notando una cosa, è più per curiosità che per altro, su Amazon ci sono in vendita gli msi trident, però non ci sono ne discussioni né recensioni il più delle volte. Inoltre amazon non figura tra i partner di msi per la vendita dei propri preassemblati. Volevo chiedervi, secondo voi sono affidabili o è rischioso acquistarli da amazon?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Rischioso non è rischioso perché i Trident MSI che vedo anche io su Amazon sono provenienti da un canale officiale di MSI, quindi leciti e regolari.

Che poi convenga in termini di prezzo e prestazioni... altro paio di maniche; la risposta è nella quasi totalità dei casi: No.
Un esempio stupido: MSI Trident 3 8th Desktop PC (Intel Core i5-9400F, 8 GB RAM, SSD da 128 GB, 1 TB HDD, NVIDIA GeForce GTX 1660Ti Aero ITX, Windows 10 Home) Bianco, costa 1050 € c.ca ma in realtà, se prendi i pezzi a sé, te lo fai con meno di 750 € nei peggiori dei casi.

cpu: 150 (la stessa)
gpu: 260 (1660super, quasi identica alla Ti)
psu: 70 (migliore di quello)
ram: 90 (il doppio di quella inserita in quel pc)
case: 50-70 (con un miglior flusso d'aria senza neanche fare paragoni)
ssd: 55 (512gb, il doppio di capacità)
hdd: 45 (migliore come qualità, stessa capacità)
scheda madre: 120-150 (sicuramente migliore di quella lì)
win 10 pro: 10-15 su amazon

Totale: 850-875 € ma con il doppio della ram, il doppio dell'ssd e la qualità complessiva di tutti i componenti decisamente più alta.
Totale: 750-770 € se lo vuoi fare identico + 30-50 euro di assemblaggio se non lo fai tu: 800 €

ps: e poi ci sarebbe Ryzen che ti farebbe pure risparmiare o avere, allo stesso prezzo, prestazioni maggiori sul multi threading e l'ipc (ovviamente da valutare di cpu in cpu, da utilizzo in utilizzo).
 
Ultima modifica da un moderatore:

staringeyes

Nuovo Utente
63
2
Rischioso non è rischioso perché i Trident MSI che vedo anche io su Amazon sono provenienti da un canale officiale di MSI, quindi leciti e regolari.

Che poi convenga in termini di prezzo e prestazioni... altro paio di maniche; la risposta è nella quasi totalità dei casi: No.
Un esempio stupido: MSI Trident 3 8th Desktop PC (Intel Core i5-9400F, 8 GB RAM, SSD da 128 GB, 1 TB HDD, NVIDIA GeForce GTX 1660Ti Aero ITX, Windows 10 Home) Bianco, costa 1050 € c.ca ma in realtà, se prendi i pezzi a sé, te lo fai con meno di 750 € nei peggiori dei casi.

cpu: 150 (la stessa)
gpu: 260 (1660super, quasi identica alla Ti)
psu: 70 (migliore di quello)
ram: 90 (il doppio di quella inserita in quel pc)
case: 50-70 (con un miglior flusso d'aria senza neanche fare paragoni)
ssd: 55 (512gb, il doppio di capacità)
hdd: 45 (migliore come qualità, stessa capacità)
scheda madre: 120-150 (sicuramente migliore di quella lì)
win 10 pro: 10-15 su amazon

Totale: 850-875 € ma con il doppio della ram, il doppio dell'ssd e la qualità complessiva di tutti i componenti decisamente più alta.
Totale: 750-770 € se lo vuoi fare identico + 30-50 euro di assemblaggio se non lo fai tu: 800 €

ps: e poi ci sarebbe Ryzen che ti farebbe pure risparmiare o avere, allo stesso prezzo, prestazioni maggiori sul multi threading e l'ipc (ovviamente da valutare di cpu in cpu, da utilizzo in utilizzo).
Purtroppo il problema è che non saprei assemblarlo, ma conosco chi potrebbe farlo. Secondo te acquistando i pezzi singoli e volendo fare una configurazione con una 2060 super o una 2070 e minimo 16 gb di ram, quanto andrei a spendere in linea di massima? La RTX 2060 normale conviene ancora prenderla in considerazione, o meglio puntare sulla super?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 125751

Ospite
Purtroppo il problema è che non saprei assemblarlo, ma conosco chi potrebbe farlo. Secondo te acquistando i pezzi singoli e volendo fare una configurazione con una 2060 super o una 2070 e minimo 16 gb di ram, quanto andrei a spendere in linea di massima? La RTX 2060 normale conviene ancora prenderla in considerazione, o meglio puntare sulla super?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ci sono e-shop che hanno il servizio di assemblaggio quindi i preassemblati vanno evitati.

La RTX 2070 è end of life ed è stata sostituita dalla RTX 2070 Super.
Devi indicare quanto max puoi spendere in euro ed il modello del monitor.
 

staringeyes

Nuovo Utente
63
2
Ci sono e-shop che hanno il servizio di assemblaggio quindi i preassemblati vanno evitati.

La RTX 2070 è end of life ed è stata sostituita dalla RTX 2070 Super.
Devi indicare quanto max puoi spendere in euro ed il modello del monitor.
Il monitor dovrò acquistarlo, al momento ho un asus 1920×1080 24" 60 hz. Ma per quello ci sarà tempo. Voglio concentrarmi prima sul pc. Considera che vorrei spendere non più di 1200/1300 euro.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 125751

Ospite
Il monitor dovrò acquistarlo, al momento ho un asus 1920×1080 24" 60 hz. Ma per quello ci sarà tempo. Voglio concentrarmi prima sul pc. Considera che vorrei spendere non più di 1200/1300 euro.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

A seconda della risoluzione e del refresh rate del monitor cambia la configurazione del pc.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Purtroppo il problema è che non saprei assemblarlo, ma conosco chi potrebbe farlo. Secondo te acquistando i pezzi singoli e volendo fare una configurazione con una 2060 super o una 2070 e minimo 16 gb di ram, quanto andrei a spendere in linea di massima? La RTX 2060 normale conviene ancora prenderla in considerazione, o meglio puntare sulla super?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ciao,
con il tuo attuale monitor non ha molto senso andare sopra una 1660Super.
Se invece prevedi di comprare prossimamente un 1920x1080 a 144hz allora si può benissimo pensare ad una 2060Super: sarebbe la scelta ottimale in quanto con quella cifra riusciresti a farci tutta la build, monitor escluso. (o meglio, incluso a metà).

La 2060 normale va presa in considerazione quando il prezzo è ritenuto accessibile: direi non sopra i 280/300 €

Considera che con 1200/1300 euro ci esce fuori una configurazione 1440p 75hz/100hz molto solida (con una 2070Super che ti permette di gestire anche frame superiori) ma ovviamente sale il prezzo del monitor e quindi devi tenerne conto.

Giusto per farti capire cosa potresti fare con il tuo budget nel caso scegliessi la via del 1440p a 144hz (un monitor decente costa almeno 350-400 euro però!)

Cpu: Ryzen 3600 - Ottimo rapporto qualità prezzo
Dissi cpu: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO - IL dissipatore aftermarket minimo per avere qualche prestazione in più rispetto a quello standard.
Ram: 2x8GB 3400Mhz cl16 - Le basi per i nuovi Ryzen, miglior prezzo/performance.
Scheda madre: B450 Gaming Plus Max - Una base semplice, già pronta all'utilizzo serie 3000
Scheda video: 2070 Super - La scheda perfetta per il 1440p a 75-100hz (su alcuni titoli leggeri riuscirei a macinare bene anche frame maggiori di 100).
Alimentatore: Antec 650g - Alimentatore definitivo e di ottima qualità. Dato che non piacerebbe a nessuno vedersi portare via da sbalzi di erogazione o altri problemi di affidabilità, ti invito a non stare sotto una soluzione del genere. Se proprio vuoi risparmiare su questo, non scenderei comunque sotto questi altri: Corsair / Sharkoon.
Data la poca differenza tra l'Antec e il Seasonic, potresti anche pensare a questo Focus+.
Case: Cooler Master MB520 - Se non ti piace possiamo trovare un po di alternative.
Te ne lascio intanto qualcuna proposta ma poi sceglierai tu se alzare o abbassare il budget.
J24 (RGB e ottimo airflow, mesh ovunque!)
MetallicGear Neo-G - Un buon compromesso tra prestazioni e sobrietà
Cooler Master H500 - Ottimo airflow, design aggressivo ma non pacchiano, 200mm sul frontale per flusso d'aria notevole
Corsair 275R Airflow - Se ti piace lo stile corsair del 275r è una versione con maggiore airflow
Corsair iCUE 220T RGB Airflow - Una delle ultime versioni "tamarre" con una buona ventilazione

Storage: Toshiba 1TB + SSD 240gb - Il minimo necessario per OS, programmi e qualche dato. / In alternativa al 240gb puoi sempre aggiungere un SP 500GB

Totale circa: 1110-1140 € in base alle oscillazioni di mercato

Ho lasciato un margine per darti la flessibilità di scelta di una custom migliore per la 2070Super (tipo passare a questa triventola o anche questa ma sforeresti di una decina di euro dai 1200).

Inoltre il margine può essere utile, nel caso non lo utilizzassi per altro,per aumentare la capienza dell'hard disk o per passare direttamente ad un ssd da 1tb, nel caso preferissi: su questo aspetto io ti consiglierei, sia per risparmiare che per non perdere prestazioni, una configurazione del genere:
- ssd 250gb per os e programmi base
- ssd 500gb per giochi / programmi pesanti nel caso fossi un gamer incallito e ne tieni tanti installati in contemporanea
- hdd da +1 tb fino a quanti ne hai bisogno - Toshiba p300 per affidabilità

oppure semplicemente la classica configurazione:
- ssd 500gb : os, programmi, giochi
- hdd da +1 tb fino a quanti ne hai bisogno - Toshiba p300 per affidabilità
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili