MSI tasti tastiera non funzionanti (a intermittenza)

Pubblicità

lVend

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
ciao a tutti
da qualche tempo ho un problema davvero bizzarro ma anche molto fastidioso sul mio MSI (un Modern 15a11mu I7, per completezza).
Alcuni tasti della tastiera non funzionano, ma a intermittenza. Il problema si presenta solo su alcuni tasti, e in alcuni momenti (con maggior frequenza all'avvio), poi con l'utilizzo si regolarizza, e i tasti riprendono a funzionare tutti correttamente (anzi, a volte si presenta su altri tasti il problema opposto, cioè una eccessiva sensibilità che porta a doppie battiture di altri caratteri). Non so se sono stato abbastanza chiaro nella descrizione. La variabilità e l'intermittenza mi fa pensare che non si tratti di un problema fisico (tasti danneggiati o presenza di sporcizia nelle intercapedini), ma di una questione driver o di sistema.
Qualcuno ha idea di cosa possa trattarsi, e quindi come intervenire?
grazie mille a chiunque potrà aiutarmi

grazie per la risposta.
ho aggiornato il Bios (che comunque risultava già aggiornato all'ultima versione) ma non ho risolto il problema.
Per quanto riguarda i driver, immagino dovrei aggiornare quelli della tastiera, ma non li trovo

grazie per la risposta.
ho aggiornato il Bios (che comunque risultava già aggiornato all'ultima versione) ma non ho risolto il problema.
Per quanto riguarda i driver, immagino dovrei aggiornare quelli della tastiera, ma non li trovo
Aggiornali tutti. Se non va collega una tastiera esterna USB e vedi se va con quella. Se va è un guasto hardware

ripristinare lo stato di fabbrica può essere una soluzione anche?
Si ma temporanea. Se è stato un aggiornamento di windows ti ritorna nello stato attuale. Prova un ripristino aggiornando subito tutti i driver

perdonate non sono particolarmente esperto di queste procedure: i driver c'è un modo di aggiornarli in blocco tutti insieme o devo farlo manualmente uno per uno? da dove?

perdonate non sono particolarmente esperto di queste procedure: i driver c'è un modo di aggiornarli in blocco tutti insieme o devo farlo manualmente uno per uno? da dove?
Dal link che ti ho messo. Li scarichi tutti su una chiavetta poi fai il ripristino del portatile e dopo averlo riavviato aggiorni da quella

ho verificato che quando i tasti fisici non funzionano, riscontro lo stesso problema anche con la tastiera su schermo. quindi tenderei a escludere il problema hardware, giusto?
per ripristino del portatile intendiamo il ripristino allo stato di fabbrica? e poi tramite chiavetta solo l'aggiornamento dei software o di tutto il sistema ? ancora grazie per l'aiuto

ho verificato che quando i tasti fisici non funzionano, riscontro lo stesso problema anche con la tastiera su schermo. quindi tenderei a escludere il problema hardware, giusto?
per ripristino del portatile intendiamo il ripristino allo stato di fabbrica? e poi tramite chiavetta solo l'aggiornamento dei software o di tutto il sistema ? ancora grazie per l'aiuto
Rispristino allo stato di fabbrica e l'aggiornamento dei soli driver scaricati dal link che ti ho messo io su una chiavetta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro