MSI P965 Platinum problema con IDE Device

Pubblicità

nekosan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve amici.

Ho una MSI p965 Platinum, cosi corredata:

CPU: Intel e66000 Core 2 Duo
Hd: WD 250GB SATA2
Video: ATI Radon x1900xt 256MB
RAM: Corsair xms2 PC6500 epp 2*512
DVD ROM: LG
DVD RW: Philips

Il pc funziona bene, però ogni volta che accedo al IDE, quindi ai lettori ottici il pc rallenta e la CPU và al 100%. Rendendo la macchina instabile e del tutto inutilizzabile.
Cosa potrà mai essere?:shock:
Ho comperato questa mb proprio grazie alla recensione di questo sito, a Voi andava bene? :skept:
Forse usavate lettori ottici SATA? :skept:

Grazie per l’interesse, rimango in attesa di qualche gentile consiglio.

crash80 ha detto:
forse hai configurato male le periferiche.
mi sono srreso ed ho cambiato mobo con la abit ab9pro, pero gli ide mi deldono ancora quando masterizzo non rende molto. pensate che con il p4 prescot 3.0 e due canali ide le copie al volo erano al volo in tutti i senzi!

Ciao,
sotto gestione periferiche dovresti impostrae la voce "DMA se possibile" per l'intrefaccia IDE. Molto probabilmente i lettori non sono stati riconosciuti esattamente e Win imposta automaticamente in PIO. Un problema che ho ad esempio con un vecchio masterizzatore Lite-On.

Noidi ha detto:
Ciao,
sotto gestione periferiche dovresti impostrae la voce "DMA se possibile" per l'intrefaccia IDE. Molto probabilmente i lettori non sono stati riconosciuti esattamente e Win imposta automaticamente in PIO. Un problema che ho ad esempio con un vecchio masterizzatore Lite-On.
si infatti la MSI faceva cosi, ma poi ho provato tutti i lettori che avevo in casa e non cambiava nulla. La abit invece, riconosce il dma, ma le prestazioni in lettura da cd/dvd e la masterizzazione fanno schifo. Ditemi in pvt come posso acquistare dvd masterizzatori sata a buon pezzo. Oppure devo comperare un controller IDE su PCI? cmq il controller jmicron fa proprio ribrezzo. :oogle::blah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro