PROBLEMA MSI Optix G273QF Monitor Gaming 27 - Pixel Verde

MaiPiuNabbo

Nuovo Utente
60
6
Buongiorno, ieri ho montato il mio nuovo monitor ed ho notato dopo un pò di tempo che verso la parte centrale dello schermo è presente un puntino verde che, su fondo nero, si nota abbastanza. Ora mandarlo indietro e richiedere una sostituzione mi sembra esagerato contando anche dal fatto che forse è un problema che non è coporto della garanzia del venditore, ma ho letto che potrebbe esserci il modo di risolvere la cosa. Qualche consiglio prima di prendere la strada più estrema? Linko il monitor di seguito:

Monitor
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
se te lo accettano fa la sostituzione, ma non è che sei sicuro che ti arrivi perfetto, sono problemi "comuni". su tre schermi diversi, acquistati negli anni tutti hanno un paio di pixel difettosi, che se in angoli non sempre visibili, e secondo l'immagine a schermo non danno problemi ho evitato di mandarli indietro che potrebbe arrivarmi di peggio. capita spesso. altrimenti dovresti andare in negozio e verificare di persona prima dell'acquisto
 

Zap75

Utente Attivo
223
69
CPU
i5 13600k
Dissipatore
DeepCool LT520
Scheda Madre
Gigabyte B660 Gaming X DDR4
HDD
Nvme Samsung 980Pro 1 TB + 970 Evo Plus 2 TB + SSD Samsung 860 Evo 1 TB + 2 HD Barracuda 6 TB
RAM
32 GB Ripjaw DDR4 3200 Mhz CL 16
GPU
PNY RTX 3060Ti Verto 8 GB
Audio
Asus Xonar Essence STX + Denon PMA 720 + Indiana Line Tesi 261
Monitor
MSI Optix G251PF
PSU
Corsair TX850m
Case
Phanteks Enthoo Pro Meshmod
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Logitech G402 Hyperion Fury
OS
Windows 10 Pro
Io su OPTIX G251PF ho un pixel rosso zona centro-sinistra che si vede solo su sfondo bianco o molto chiaro (ovviamente quando lo scopri, il tuo occhio cadrà sempre là...).
Sui monitor gaming MSI dovrebbe dare garanzia 0 pixel, ma poi corri il rischio di averne uno con analoghi problemi (o peggio) oppure con backlight bleeding (e quindi entri un una spirale che rischia di non finire mai). Visto che il mio (incrocio le dita) a livelli di retroilluminazione mi pare perfetto mi tengo il pallino rosso. Ma devi valutare tu.
Puoi provare ad usare https://www.jscreenfix.com/ per risolvere ma a me non ha mai funzionato.
 
  • Mi piace
Reazioni: MaiPiuNabbo

MaiPiuNabbo

Nuovo Utente
60
6
Si in effetti è più quasi principio perchè durante il game non si nota proprio. Jscreen come funziona? quanto tempo devo lasciare il riquadro sopra il pixel non funzionante? Mi hanno consigliato anche di non utilizzare il monitor per più di 24h
 

Zap75

Utente Attivo
223
69
CPU
i5 13600k
Dissipatore
DeepCool LT520
Scheda Madre
Gigabyte B660 Gaming X DDR4
HDD
Nvme Samsung 980Pro 1 TB + 970 Evo Plus 2 TB + SSD Samsung 860 Evo 1 TB + 2 HD Barracuda 6 TB
RAM
32 GB Ripjaw DDR4 3200 Mhz CL 16
GPU
PNY RTX 3060Ti Verto 8 GB
Audio
Asus Xonar Essence STX + Denon PMA 720 + Indiana Line Tesi 261
Monitor
MSI Optix G251PF
PSU
Corsair TX850m
Case
Phanteks Enthoo Pro Meshmod
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Logitech G402 Hyperion Fury
OS
Windows 10 Pro
Si in effetti è più quasi principio perchè durante il game non si nota proprio. Jscreen come funziona? quanto tempo devo lasciare il riquadro sopra il pixel non funzionante? Mi hanno consigliato anche di non utilizzare il monitor per più di 24h
jscreen lo apri, compare il quadrato con tutti i pixel illuminati, lo piazzi sopra il pixel problematico e lasci (più tempo è meglio è, anche un giorno intero). Anche quella di non usare il monitor per 24 h è valida ma non c'è alcuna garanzia. Su un vecchio monitor ne avevo uno celeste che bastava toccarlo e riprendeva a funzionare, è andato avanti così per 7 anni...
 
  • Mi piace
Reazioni: MaiPiuNabbo

MaiPiuNabbo

Nuovo Utente
60
6
Farò così, bene o male basta non farci caso xD. Grazie per in consigli, farò presente come è andata a finire tra qualche giorno.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili