PROBLEMA MSI Modern 15: ventole impazzite

NDO98

Nuovo Utente
53
1
Ciao, voglio riportarvi un episodio appena accaduto che mi ha fatto preoccupare un po'.
Settimana scorsa ho acquistato un MSI Modern 15 e oggi dopo averlo usato per poco tempo solo per navigare su internet ed ascoltare un po' di musica, l'ho chiuso ed è entrato in standby. Ho notato che comunque produce un suono elettronico appena percettibile, ma non avendoci mai fatto caso sul mio vecchio notebook non so se sia normale oppure no. Dopo poco che era in stato di sospensione, le ventole sono partite al massimo. Le ho lasciate andare senza toccare niente per un paio di minuti pensando che si sarebbero spende a breve, ma invece hanno continuato a girare alla massima velocità. Allora ho aperto il notebook, ma non si accendeva più, nemmeno premendo qualche tasto. Ho provato a premere il tasto di accensione, ma non è successo niente e le ventole continuavano ad andare al massimo. Quindi ho spento tutto tenendo premuto il tasto di accensione. In questo modo ho risolto la cosa e al riavvio era tutto normale. Le ventole a parer mio sono comunque abbastanza rumorose anche nelle normali attività, però potrebbe essere una caratteristica fisiologica del notebook.
A nessuno è mai capitata una cosa simile? Mi devo preoccupare? Il fatto è che il PC è nuovo e un comportamento così anomalo mi lascia un po' perplesso.
Grazie a chi mi saprà dare una risposta.
 

blengyo

Utente Attivo
258
11
Ma questo è il forum UFFICIALE di supporto? C'è personale MSI ufficiale che lo modera?

Per il tuo problema credo non ci sia da allarmarsi e che spesso possa rimandarsi ad un problema di driver, magari di windows update che va a sovrascrivere quelli ufficiali di quando acquisti il pc. Secondo me nulla di allarmante. Ha poi rifatto il problema?
 

NDO98

Nuovo Utente
53
1
Il problema delle ventole non si è più presentato, ma c'è un altro problema che ho riportato in questa discussione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!